Cagliari, Semplici interrompe la striscia negativa: vittoria in 10 uomini

Il Cagliari ritrova la vittoria in Serie A: Leonardo Semplici interrompe la striscia negativa da record.

semplici cagliari
Semplici Cagliari

Comincia nel migliore dei modi l’avventura di Leonardo Semplici sulla panchina del Cagliari. Il nuovo tecnico – subentrato a Di Francesco – ha riportato subito il sorriso al club sardo. Infatti, nel delicato scontro salvezza con il Crotone, gli isolani si sono imposti 2-0 fuoricasa.

La formazione Rossoblu torna alla vittoria e conquista tre punti fondamentali per restare sulla scia del Torino, all’ultimo posto utile in Serie A per evitare la retrocessione. Semplici interrompe una striscia negativa record della società.

Leggi anche >>> Cagliari, Andrea Cossu migliora: il racconto del presidente Giulini

Cagliari, Semplici un toccasana: prima vittoria dopo 16 partite

Cagliari-Atalanta highlights (Getty Images)
Esultanza Cagliari (Getty Images)

Il club Rossoblu non vinceva una partita di campionato da Novembre. Prima del 2-0 di quest’oggi al Crotone, gli ultimi tre punti in Serie A risalivano alla gara in casa contro la Sampdoria. Anche in quel occasione, la formazione conquistò la vittoria con lo stesso risultato odierno.

Leonardo Semplici interrompe la terribile striscia record del Cagliari, che durava da 16 partite consecutive senza i tre punti. Mai nella storia la squadra sarda aveva fatto così male. Dunque, il nuovo allenatore sembra aver dato subito una nuova linfa ai suoi ragazzi. La posizione in classifica è molto delicata, ma la salvezza è ancora possibile. A regalare una gioia ai tifosi, alla dirigenza e all’intero organico, sono stati Joao Pedro e Pavoletti: i due attaccanti schierati dall’inizio. Inoltre, gli ospiti hanno terminato la partita in 10 uomini a causa dell’espulsione di Lykogiannis. Una gara che dovrà rilanciare la stagione negativa collettiva. L’ex tecnico della SPAL dovrà dare continuità a questo risultato importante conquistato contro il Crotone.