Cristiano Ronaldo difeso sui social: le critiche alla Juve di Pirlo

Cristiano Ronaldo è l’unico giocatore della Juventus difeso sui social dai tifosi bianconeri estremamente critici nei confronti di Pirlo e del resto della squadra

Cristiano Ronaldo Juventus messaggi social
Cristiano Ronaldo Juventus messaggi social

Il pareggio della Juventus in casa del Verona ha rappresentato l’ennesimo passo falso dei bianconeri, che non stanno attraversando una stagione semplice. Dopo il k.o. contro il Napoli e quello in Champions League col Porto, è arrivato il successo netto sul Crotone che aveva ridato speranze ai tifosi bianconeri, ma la Vecchia Signora, quest’anno, non ha mai saputo essere troppo continua e la prestazione al Bentegodi di ieri sera lo ha dimostrato ancora una volta.

Una Juve debole a centrocampo, che non sa mantenere il gol di vantaggio segnato dal solito Cristiano Ronaldo e che deve ringraziare Szczesny e la traversa per essere riuscita a portare a casa almeno 1 punto dopo un finale di partita così sofferto. Nel post partita, Pirlo ha sottolineato il gran numero di assenti, tra cui capisaldi come Bonucci, Cuadrado, Arthur, Dybala e Morata, ma è un alibi che regge poco se ti chiami Juventus. Sui social i tifosi non hanno affatto preso di buon grado la trasferta a Verona, scagliandosi contro la squadra e difendendo solamente un giocatore, Cristiano Ronaldo.

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo accorcia su Pelé: gol a Verona e sorpasso più vicino

Cristiano Ronaldo difeso sui social: i messaggi contro la Juventus

Cristiano Ronaldo messaggi social Juventus
Cristiano Ronaldo messaggi social Juventus

Il fuoriclasse portoghese è andato a segno con il suo 26° gol stagionale in 29 gare, la rete numero 19 in 20 partite di campionato. Chiedere molto di più a CR7 è difficile, nonostante non siano mancate pesanti critiche anche nei suoi confronti per alcune gare incolore durante l’arco della stagione. Per Cristiano, a 36 anni, non è facile mantenere ritmi sempre costanti con una partita ogni 3 giorni eppure i suoi numeri parlano chiaramente.

La maggior parte dei sostenitori juventini lo sa e in queste ore sono numerose le critiche sui social. “Meglio concentrarsi su altri obiettivi. I calciatori hanno perso fiducia nei propri mezzi”, scrive un tifoso su Twitter.

Cristiano Ronaldo, diventando top trend sul noto social network, è anche inserito in un discorso riguardante Andrea Pirlo, non particolarmente apprezzato per le sue ultime uscite.

Anche all’estero arrivano in difesa di Ronaldo: “Non riceve una palla decente, colpa di Bentancur che continua a fare passaggi arretrati rischiosi”.

Cristiano intanto è ad un passo dal record di Pelé, e per un tifoso sempre l’unico vero obiettivo stagionale.

C’è chi conclude con un “Cristiano Ronaldo non merita una Juventus così”.

Dopo 10 anni di vittorie consecutive, il ciclo Juve potrebbe essere giunto al termine, ma Cristiano Ronaldo tenterà fino alla fine della stagione di trascinare i bianconeri alla vittoria dello Scudetto. Moltissimo dipenderà dall’Inter, impegnata quest’oggi con il Genoa. In caso di successo i nerazzurri si porterebbero a +10 in classifica, allungando in maniera considerevole a circa 15 giornate dalla fine della Serie A.