Inter, Lukaku gol storico: segna al Genoa dopo 32 secondi

Romelu Lukaku entra nella storia dell’Inter segnando il secondo gol più veloce di sempre: il vantaggio lampo contro il Genoa vale un record.

Lukaku Inter
Lukaku Inter

L’Inter ci mette pochissimo a sbloccare il risultato contro il Genoa. Ci pensa il solito Lukaku a segnare il gol del vantaggio dopo esattamente 32 secondi. Un gol lampo che entra nella storia nerazzurra perché diventa il secondo più veloce di sempre. Il primato rimane nelle mani di Gianfranco Matteoli che in un Inter-Cesena della stagione 1988/89 ci mise nove secondi e nove centesimi a colpire i romagnoli. In quell’occasione sulla panchina era seduto Giovanni Trapattoni.

Leggi anche -> LIVE Inter-Genoa diretta risultato tempo reale

Inter, Lukaku nella storia: ci mette 32 secondi a colpire il Genoa

Lukaku Inter Record
Lukaku Inter

Oggi a San Siro a guidare la squadra c’è Antonio Conte che, come ripetuto sempre dal suo attaccante, è uno dei fattori principali degli straordinari numeri del belga. Dopo circa un anno e mezzo di Serie A, l’ex Manchester United è arrivato a quota 42 reti, di cui 18 in questo campionato in appena 23 presenze. Di questi ultimi quattro sono arrivati su calcio di rigore, ma il bottino è impreziosito anche da cinque assist ai compagni.

Ieri sera Cristiano Ronaldo ha chiamato e Lukaku ha subito risposto, riportandosi a -1 nella classifica marcatori in un testa a testa molto avvincente.

Se allarghiamo le statistiche a tutte le competizioni, contando anche la Coppa Italia e la Champions League, fanno 24 centri in 31 partite. Un bomber di razza che, dopo la doppietta alla Lazio e il gol nel derby col Milan, si ripete per la terza partita di fila e continua a trascinare l’Inter verso l’obiettivo scudetto.