Calciomercato Napoli, Koulibaly piace al Bayern Monaco: l’offerta a De Laurentiis

Kalidou Koulibaly è diventato uno degli obiettivi del Bayern Monaco, che avrebbe presentato un’offerta ufficiale al Napoli. Il presidente Aurelio De Laurentiis valuta le prossime mosse in vista del mercato estivo 

Koulibaly Bayern Monaco
Koulibaly Bayern Monaco

Mancano ancora circa 4 mesi all’inizio del calciomercato estivo, ma i top club europei hanno già iniziato a valutare le prime strategie in vista della prossima stagione. E’ questo il caso del Bayern Monaco, che avrebbe messo gli occhi su Kalidou Koulibaly. Il centrale del Napoli sta vivendo una stagione altalenante, caratterizzata da ottime prestazioni e prove estremamente insufficienti. Il prossimo 20 giugno il senegalese compirà 30 anni e gli azzurri dovranno prendere una decisione importante tenendo conto delle offerte che verranno recapitate.

La prima è proprio quella del Bayern Monaco, che per Koulibaly è pronta ad investire. L’imminente addio di Alaba e Boateng costringerà la super potenza tedesca a rinforzarsi nuovamente nel reparto difensivo, per mantenere uno status elevato anche nelle prossime stagioni. Dopo la vittoria dei 6 titoli a cavallo tra il 2020 e il 2021, infatti, la squadra di Flick non intende fermarsi ancora.

Leggi anche -> Sarri a Napoli, ESCLUSIVO, l’ex Juve detta le condizioni. Incontro ADL

Koulibaly al Bayern Monaco: l’offerta per De Laurentiis

Koulibaly Bayern Monaco
Koulibaly Bayern Monaco

Nelle scorse ore, l’agente del difensore azzurro, Fali Ramadani, avrebbe incontrato il patron Aurelio De Laurentiis e le parti avrebbero discusso del futuro del centrale partenopeo. Secondo quanto riferito dai colleghi di Tuttosport, il Bayern si sarebbe convinto di voler puntare su Koulibaly per la prossima stagione, arrivando ad offrire 35 milioni di euro per convincere il Napoli.

Il valore attuale del calciatore classe ’91, secondo dati Transfermarkt è di circa 60 milioni, una differenza sostanziosa per le casse del club campano, che fino a un anno fa valutava il suo difensore ben 100 milioni complessivi. Una spesa impossibile per chiunque dopo la crisi generata dal Covid, che difficilmente, però, porterà il presidente De Laurentiis a svalutare eccessivamente “KK“. Nelle prossime settimane le parti potrebbero tornare a trattare l’eventuale cessione di Koulibaly, ma per il momento l’offerta del Bayern non sembra convincere pienamente.