Sarri a Napoli, ESCLUSIVO, l’ex Juve detta le condizioni. Incontro ADL

Sarri e il Napoli sembrano esser più vicini che mai. Intanto l’ex tecnico bianconero detta le regole per un ritorno in grande stile all’ombra del Vesuvio. Già deciso quando si terrà il prossimo incontro. 

Sarri
Aurelio De Laurentiis e Maurizio Sarri (Getty Images)

Il triennio del Sarrismo nessun potrà mai dimenticarlo. Come giocava quel Napoli, nessuno in Italia poteva imitarlo o solo provare a spiegarlo. Una sinfonia che scaldava il cuore degli amanti del bel gioco e riempiva gli occhi degli amanti di calcio in generale. Grazie a quel gioco, la squadra azzurra riuscì a ridurre il gap con la Juventus, a strabiliare in Europa e a far sognare i tifosi partenopei.

Adesso, a distanza di tre anni, il sodalizio tanto fortunato, Sarri-Napoli, starebbe per ricomporsi. Quando potrebbe accadere ciò? Secondo le informazioni raccolte dalla redazione di CalcioToday.it, l’incontro tra il tecnico toscano ed il presidente De Laurentiis dovrebbe avvenire questo lunedì. L’incontro si dovrebbe svolgere in tarda mattinata nella casa del tecnico a Figline Valdarno.

LEGGI ANCHE: Napoli, ESCLUSIVO CT: Giuntoli pesca in Olanda. Da Koopmeiners a Malen. Le ultime

Sarri-Napoli: tra rebus ingaggi e staff. Le richieste

Sarri
Maurizio Sarri (Getty Images)

Il possibile ritorno di Sarri a Napoli, secondo le indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, sarebbero legate a delle condizioni che il patron azzurro dovrebbe accettare. Al di là della riconferma di Giuntoli come direttore sportivo e di Alfonso De Nicola come capo dello staff medico, l’ex tecnico del Chelsea accetterebbe un ingaggio da almeno 2,5 milioni di euro più bonus.

Un’altra richiesta riguarderebbe invece il suo staff. Rispetto alla prima esperienza, il tecnico toscano vuole decidere da solo chi farà parte del suo staff e tra questi, come secondo, potrebbe esserci Gianfranco Zola. Tra i due c’è un ottimo rapporto e, visto che Calzona non sembrerebbe propenso a tornare al Napoli, potrebbe esserci un sondaggio proprio per l’ex Chelsea. Un altro punto fondamentale che il patron azzurro dovrà accettare è quello relativo alla gestione di Castel Volturno: proprio in virtù di ciò che sarebbe successo in passato, Sarri non vuole ingerenze e intromissioni nel suo lavoro nel centro sportivo. Sia durante una sessione tattica che durante una riunione tecnica, vorrebbe che nessuno della dirigenza si intromettesse come fatto in passato.

Gli obiettivi

A prescindere dalle mosse di calciomercato, l’intento di Maurizio Sarri è chiaro. Poter lavorare senza problemi per ricostruire dalle fondamenta una squadra valida. Proprio per questo motivo, l’ex tecnico dell’Empoli avrebbe chiesto a De Laurentiis di essere chiaro negli obiettivi stagionali, non tanto con lui, quanto con la piazza. Una richiesta che ha come scopo quello di ridimensionare le pretese dei tifosi e consentire alla squadra di allenarsi senza troppe pressioni.