Napoli ESCLUSIVO CT, obiettivo un difensore del Marsiglia grazie a Milik

Napoli sempre in continuo movimento in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. L’obiettivo è quello di rinforzare la difesa con calciatori giovani e di qualità a prescindere da chi siederà in panchina. 

Napoli
Aurelio De Laurentiis (Getty Images)

A prescindere da come andrà la stagione, in casa Napoli si prospetta una mega rivoluzione. L’obiettivo è uno: abbassare il monte ingaggi. I 120 milioni l’anno pesano troppo su una società che ha ricavi strutturali per ben 130 milioni l’anno. Per questo motivo, serve vendere chi ha un ingaggio elevato e acquistare giocatori di qualità e di grande prospettiva. Il reparto che andrà maggiormente cambiato sarà la difesa. Oltre l’addio di Hysaj, Maksimovic per scadenza naturale dei rispettivi contratti, dovrebbero lasciare il club azzurro anche Manolas e Ghoulam. Servono quindi quattro nuovi difensori e tra questi, uno potrebbe arrivare proprio dal Marsiglia grazie a Milik.

Leggi anche: Napoli, ESCLUSIVO CT: Giuntoli pesca in Olanda. Da Koopmeiners a Malen. Le ultime

Napoli su Kamara grazie a Milik

Napoli
Boubacar Kamara (Getty Images)

Nonostante sia poco chiaro il futuro di Giuntoli al Napoli, il direttore sportivo azzurro continua a lavorare senza soluzione di continuità sulla nuova squadra. Come detto in precedenza, l’obiettivo dei partenopei sarà quello di rinforzare il reparto difensivo. Secondo le indiscrezioni raccolte dalla redazione di CalcioToday.it, il club azzurro sarebbe interessato a Boubacar Kamara. Il ventunenne difensore francese ha una valutazione di mercato pari a 32 milioni di euro. Tra i due club, durante la trattativa per Milik, si è iniziato anche a discutere del giovane calciatore. A gennaio, fu proprio il Marsiglia a dire di no a De Laurentiis ma la trattativa potrebbe riaprirsi in vista della sessione estiva di calciomercato. Il francese piace molto agli azzurri in quanto, soprattutto in questa stagione, ha dimostrato sapere giocare sia come difensore centrale che come mediano metodista. Insomma, un calciatore double face che si è sempre contraddistinto per due qualità: forza fisica e buon palleggio. Soprattutto quest’ultima, è ciò che il Napoli starebbe cercando per costruire una squadra capace di impostare l’azione da dietro. Ma cosa c’entrerebbe Milik nella trattativa per Kamara? Il difensore francese ha un contratto in scadenza nel 2022 ma, nonostante ciò, il Marsiglia chiede 32 milioni di euro. Lo stesso club francese dovrebbe versare ai partenopei 12 milioni di euro per il polacco. Non è quindi da escludere la possibilità che De Laurentiis acquisti il difensore francese per una cifra pari a 20 milioni di euro, abbonando al Marsiglia ciò che dovrebbe per Milik. A quanto pare, i due club starebbero valutando tale soluzione, in virtù anche del parere favorevole al trasferimento fatto trapelare dall’entourage del calciatore.