Liverpool, trovato il nuovo allenatore per il dopo Klopp: i dettagli

Liverpool e Klopp potrebbero dirsi addio a fine stagione. Un divorzio quasi programmato al punto tale da spingere il club inglese a scegliere già il suo successore. 

Liverpool
L’allenatore del Liverpool Jurgen Klopp (Getty Images)

Una Premier League, una Champions League, una Supercoppa Europea e una Coppa del Mondo per club. Quattro trofei in cinque anni e mezzo. Un risultato soddisfacente, soprattutto per quel campionato che mancava da troppi anni. Con Klopp, il Liverpool ha cambiato mentalità e modo di giocare, al punto tale da riuscire a contendere il titolo al Manchester City senza colpo ferire. Traguardi che hanno reso i reds una delle squadre da battere in Europa e nel mondo. Nonostante ciò, l’andamento degli ultimi mesi ha fatto vacillare la posizione dell’ex Dortmund. Un momento così difficile al punto da pensare che a fine anno si giunga all’interruzione del rapporto lavorativo.

Leggi anche: Liverpool, Klopp chiarisce il suo futuro: l’annuncio in conferenza stampa

Liverpool, è Gerrard il dopo Klopp

Liverpool
Steven Gerrard tra i candidati per il post-Klopp a Liverpool (Getty Images)

Secondo quanto viene riportato dal quotidiano inglese ‘Daily Mirror’, a fine stagione le strade di Klopp ed il Liverpool potrebbero dividersi per sempre. Questo perché, l’ex tecnico del Dortmund potrebbe sedere a fine stagione sulla panchina della Nazionale tedesca. In realtà su Klopp ci sarebbe anche il Real Madrid. Infatti, il tecnico dei reds sarebbe la prima scelta di Florentino Perez nel caso in cui Zinedine Zidane venisse esonerato a fine stagione. E al Liverpool chi andrà? A quanto pare, il futuro allenatore potrebbe essere Steven Gerrard. Al momento, ci sarebbero stati solo dei sondaggi con l’ex capitano dei reds ma tutto dipenderà da cosa vorrà fare il tecnico tedesco a fine stagione.  Dunque, una ex leggenda per un grande allenatore che ha fatto la storia del Liverpool. Resta da vedere realmente come finirà. Intanto, conviene godersi la cavalcata in Champions League degli inglesi.