Napoli, Mertens torna titolare e segna: la prima rete dopo l’infortunio

Dries Mertens torna titolare con il Napoli e segna subito contro il Benevento, sbloccando il risultato con un gol che mancava da troppo tempo.

Mertens Napoli
Mertens Napoli

Il Napoli finalmente ritrova Dries Mertens. Dopo il lungo periodo di stop, l’attaccante belga torna titolare e ripaga subito la scelta di Gattuso, segnando il gol dell’1-0 contro il Benevento. Una rete liberatoria, la prima del 2021, che potrebbe rappresentare un nuovo inizio. Lo sperano i tifosi azzurri che non vedevano l’ora di riabbracciare il loro leader e miglior marcatore di tutti i tempi. Una bella notizia in un momento molto complicato per la squadra, reduce dalla pesante eliminazione in Europa League per mano del Granada.

Ora che il campionato è rimasto l’unico obiettivo, la rimonta in classifica può passare soprattutto dai piedi di Mertens che cercare di trascinare i compagni in zona Champions League. Intanto, dopo esattamente quattro mesi, è tornato a segnare in campionato: evento che non accadeva dal 4-0 sulla Roma dello scorso 29 novembre. Era il miglior momento della sua stagione e aveva colpito pochi giorni dopo anche l’AZ Alkmaar prima del maledetto infortunio alla caviglia subito contro l’Inter a San Siro, l’ultima gara in cui era partito dall’inizio.

Ti potrebbe anche interessare -> Napoli-Granada, scoppia il #Gattusoout: i tifosi sui social contro l’allenatore

Mertens sblocca Napoli-Benevento: il belga torna a esultare

Mertens Napoli
Mertens Napoli

Dries Mertens torna scaldare i cuori dei tifosi del Napoli. Dopo aver saltato una grossa fetta di stagione e fatto le prove generali per una mezz’ora contro il Granada, è tornato in campo dal primo minuto facendo subito la differenza. Ci ha impiegato 34 minuti per spingere il pallone in rete sul cross di Insigne e portare avanti la squadra di Gattuso contro il Benevento. Si tratta del quinto centro di questo campionato, fortemente condizionato dalle tante assenze, in cui è sceso in campo appena 14 volte.