Serie A, highlights Inter-Genoa: gol e sintesi partita – Video

Serie A, highlights Inter-Genoa 3-0: guarda i gol e la sintesi completa della partita valida per la 24.a giornata di Serie A: a segno Lukaku, Darmian e Sanchez.

Highlights Inter Genoa
Highlights Inter Genoa

L’Inter inizia la prima fuga verso lo scudetto, vincendo 3-0 contro il Genoa e allungando il distacco dalle inseguitrici in testa alla classifica. La partita di San Siro, valida per la 24.a giornata di Serie A, parte subito in discesa con il gol di Lukaku dopo trenta secondi e si chiude nella ripresa con le reti di Darmian e Sanchez.

Nemmeno il tempo di fischiare il calcio d’inizio che l’Inter è già in vantaggio. Alla prima azione arriva subito l’1-0 Lukaku che, scambia con Lautaro Martinez, e infila Perin con un destro preciso all’angolino dal limite dell’area. Il Genoa è sotto dopo 32 secondi di gioco e poco dopo rischia di subire un altro gol, ma in qualche modo allontana il pericolo. I rossoblù provano a scuotersi e arrivano due volte alla conclusione con un tiro centrale di Scamacca e un sinistro alto di Rovella. E’ un primo tempo però a forti tinte nerazzurre che al 13′ vede Darmian sfiorare il raddoppio con un tocco morbido a lato di pochissimo. La squadra di Conte costruisce occasioni a ripetizione ma non riesce a trovare il raddoppio.

Al 15′ il colpo di testa di Skriniar, indirizzato in porta, viene involontariamente fermato da Lautaro Martinez; mentre al 17′ ci pensa la traversa a negare la gioia del gol a Barella che aveva preso la mira e calciato benissimo col sinistro. Poi è ancora Lukaku protagonista con un paio di conclusioni parate da Perin che si salva anche sul possibile autogol di Zapata. Al 31′ arriva la chance più grande per gli ospiti con Handanovic che sbaglia l’uscita e poi respinge il tiro a botta sicura di Scamacca. Nel finale di frazione si vede anche Lautaro Martinez che scalda ancora i guantoni di Perin, l’ultimo ad arrendersi e tenere il risultato ancora aperto nonostante il dominio assoluto dei padroni di casa.

Leggi anche -> LIVE Inter-Genoa diretta risultato tempo reale

Highlights Inter-Genoa 3-0: i momenti salienti del match

Highlights Inter Genoa
Highlights Inter Genoa

Nel secondo tempo il copione della partita non cambia: l’Inter tiene in mano il pallino del gioco e non subisce praticamente nulla. Al 50′ Eriksen calcia male col sinistro e spedisce alto come Barella che sbaglia la mira da fuori area. All’ora di gioco il risultato è ancora fermo sull’1-0 e il Genoa teoricamente può inseguire il pareggio, ma non riesce mai a rendersi pericoloso e al 69′ perde ogni speranza. E’ ancora Lukaku a mettere in crisi la difesa rossoblù, scappando in velocità a campo aperto, prima di scaricare a destra verso Darmian che incrocia il tiro e segna il raddoppio.

PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI INTER-GENOA 3-0 – CLICCA QUI

Una rete che permette ai nerazzurri di chiudere la pratica e mettere le mani sulla vittoria. I gol però non sono finiti perché il punteggio diventa ancora più largo con il tris di Sanchez che, appena entrato, trova la gioia personale. L’attaccante cileno è il più veloce di tutti a ribattere di testa in porta, dopo una strepitosa risposta di Perin sul sinistro a giro del solito Lukaku. Gli ospiti rischiano di subire anche il quarto gol nel finale ma Perin evita il peggio, togliendo dall’incrocio il tentativo di D’Ambrosio e neutralizzando un altro paio di conclusioni. Finisce 3-0 a San Siro, l’Inter scappa in classifica.