Serie C, Carpi-Fermana: l’incredibile record di rigori falliti – Video

Oggi pomeriggio durante Carpi-Fermana di Serie C è andato in scena un evento straordinario: il record incredibile di rigori falliti.

Carpi Fermana Rigori
Carpi Fermana Rigori

Oggi nella terza serie del calcio italiano si è fatta la storia, in senso negativo. Nella partita tra Carpi e Fermana, valida per la 27.a giornata del Girone B di Serie C, si è assistito a un evento epocale e mai visto prima. Nelle top 5 leghe europee a livello professionistico non era mai capitato che in un singola partita si sbagliassero quattro rigori. E’ successo questo pomeriggio allo stadio Cabassi dopo una gara ricca di emozioni e colpi di scena, terminata sul risultato di 0-0. Una serie di errori dal dischetto, due per parte, hanno fatto segnare questo incredibile record.

Ti potrebbe anche interessare -> La Serie C arriva su Sky: come vedere le partite di campionato

Carpi-Fermana, partita folle in Serie C: quattro rigori sbagliati

Carpi Fermana Rigori
Carpi Fermana Rigori

E’ stata prima la Fermana a fallire due calci di rigore con Neglia (il primo calciato alto, il secondo parato). Poi è toccato al Carpi sprecare un doppio tentativo dagli undici metri con De Cenco e Ferretti, entrambi fermati dalle respinte di Ginestra. Nello specifico il primo errore di Neglia è arrivato al 30esimo minuto, poi l’attaccante ospite si è ripetuto facendosi bloccare il tiro da Pozzi a inizio ripresa.

PER VEDERE I QUATTRO RIGORI SBAGLIATI DI CARPI-FERMANI – CLICCA QUI

Nel finale l’eroe della partita è diventato Paolo Ginestra, il numero uno della Fermana che all’età di 42 anni ha parato i due rigori dei padroni di casa. Non è una novità per il classe ’79, il secondo giocatore più anziano tra i professionisti dopo Buffon, che in stagione aveva già respinto quattro penalty, ora diventati sei. Un vero e proprio specialista che indubbiamente è il protagonista di queste folle giornata.