La Serie C arriva su Sky: come vedere le partite di campionato

La Lega Pro ha annunciato una nuova partnership con Sky per la trasmissione delle partite di Serie C: domani le prime tre gare visibile sui canali dell’azienda pay per view.

Fino ad oggi, la trasmissione delle gare di Serie C è stata un’esclusiva della Rai e di Eleven Sports. Quest’ultima, una Web TV, ha avuto problemi con il proprio sito e ad ottobre sono stati recati disagi ai propri abbonati, che non hanno potuto guardare le partite. Recentemente, il provider internazionale ha messo a disposizione i propri canali social per condividere la visione delle partite, in maniera totalmente gratuita.

Da oggi, la Lega Pro ha annunciato che il lavoro delle due emittenti sarà affiancato anche da Sky. Già da domani, tre gare saranno visibili sul colosso della pay per view.

Potrebbe interessarti anche >>> Var a chiamata in Serie A: l’ex arbitro Rocchi approva la soluzione

Serie C-Sky: fino a 15 partite a giornata in pay per view

serie c sky
Il microfono di Sky Sports (GettyImages)

La Lega Pro ha emesso un comunicato nella quale ha svelato che saranno disponibili le gare di “regular season”, fino ad un massimo di 15 a giornata, e anche le partite di play off e play out e di Supercoppa non trasmesse in chiaro da Rai. I match disponibili su Sky potranno essere acquistati in pay per view al prezzo di 4,99 euro a partita. I tifosi potranno cominciare a guardare i match già da domani. Di seguito quelli messi a disposizione dall’emittente: Piacenza-Novara, Fermana-Arezzo e Avellino-Bisceglie.

In una nota, la Lega Pro ha affermato: “In una stagione così particolare, si è reso necessario rafforzare la visibilità della Serie C attraverso nuovi canali di trasmissione, oltre a Eleven, Rai e altre operatori locali. Abbiamo costruito un prodotto credibile –  aggiunge il presidente Ghirelli – quest’oggi segniamo una tappa importante“.