Tomori, il Milan ha trovato il suo “muro”: tifosi lodano il difensore sui social

Tomori convince il Milan. Il difensore è artefice di un’altra bella prestazione contro la Roma: la gara dell’Olimpico, contro i giallorossi, convince i tifosi che sui social non risparmiano gli apprezzamenti.

Milan, Tomori convincente contro la Roma (Getty Images)
Milan, Tomori convincente contro la Roma (Getty Images)

Fikayo Tomori, nuova risorsa per il Milan. Il difensore rossonero, arrivato in prestito dal Chelsea, parte titolare contro la Roma – al posto dell’ex giallorosso Romagnoli – e la musica cambia: il 24enne canadese naturalizzato inglese agisce in mezzo al campo con la sicurezza di un veterano. I tifosi se ne accorgono e su Twitter non smettono di lodare il giovane di Calgary. Ogni momento è buono per un apprezzamento. I suoi recuperi in mezzo al campo si fanno notare e ciascuna giocata riesce a fare la differenza: la piazza già pensa al riscatto dal Chelsea. Operazione in cui il Milan dovrà impegnarsi – come fanno notare gli utenti – ma sarebbero soldi ben spesi.

Leggi anche – Milan, non solo i rossoneri su Tomori: il retroscena sul difensore

Tomori, certezza per il Milan: il difensore conquista i tifosi

Tomori, i tifosi del Milan già lo apprezzano (Getty Images)
Tomori, i tifosi del Milan già lo apprezzano (Getty Images)

A sentire i tifosi non ci sono dubbi: più Tomori per tutti, potrebbe essere sintetizzato così il messaggio. I sostenitori mostrano gratitudine e impazienza al ragazzo: le emozioni, ogni volta che tocca palla, sono di vario genere. L’impressione è quella che a Tomori riesca con facilità quello che per gli altri (vedasi Romagnoli, sottolineano i follower) è complicato. Allora se c’è qualcuno che deve rimanere a Milanello è proprio l’ex Blues. Strapparlo al Chelsea di Abramovich non sarà facile. Specialmente alla luce di prestazioni così. Rassicurante e determinato, con la voglia di far bene.

Sontuoso, preciso e pulito. Tomori dimostra di avere anche un piedino piuttosto educato in grado anche, volendo, di impostare il gioco: non è uno che spazza e basta, per intenderci. Precisione, carisma e visione di gioco. Il giovane sembra promettere bene. I tifosi vorrebbero soltanto che quella promessa diventasse una certezza quanto prima: “Date anche una mancia al Chelsea per uno così”, cinguettano in Rete. L’impressione è che 28 milioni siano pochi, ma non è ancora tempo di dare i numeri: è possibile solamente godersi le sue giocate. Le premesse sono già ottime.