Milan, non solo i rossoneri su Tomori: il retroscena sul difensore

Milan, Tomori imprescindibile. Pioli si fida del 24enne canadese (naturalizzato inglese), l’obiettivo è tenerlo ancora in rossonero. La società lavora per ottenere il riscatto del prestito dal Chelsea, ma la concorrenza è serrata.

Milan, si lavora al riscatto di Tomori (Getty Images)
Milan, si lavora al riscatto di Tomori (Getty Images)

Il Milan ha trovato una nuova certezza nel reparto arretrato: si tratta di Fikayo Tomori, il 24enne canadese (naturalizzato inglese) è arrivato a Milanello dopo una trattativa serrata con il Chelsea e l’impressione è stata da subito positiva. Nell’ultimo confronto (amaro) con lo Spezia, il ragazzo è stato uno dei pochi a garantire una prestazione più che sufficiente. Inoltre è motivato: ha fatto sapere di volere imprimere il proprio nome nella storia del club rossonero. Farlo è un auspicio comune, infatti anche la società spera lo stesso e sta lavorando per ottenere quel riscatto del prestito a fine stagione che significherebbe andare avanti insieme senza intoppi.

Leggi anche – Milan, sfida al Manchester United per un difensore: tutti i dettagli

Milan, Tomori vuole restare: i rossoneri lavorano al riscatto

Milan, Tomori vuole restare. Riscatto possibile (Getty Images)
Milan, Tomori vuole restare. Riscatto possibile (Getty Images)

Obiettivo difficile, soprattutto in relazione a quei 28 milioni di euro da spendere che il Milan vorrebbe ridurre notevolmente. Le trattative in tal senso con il club inglese riprenderanno nei prossimi mesi, onde evitare di arrivare a ridosso della scadenza ancora con degli interrogativi da dipanare. Dalla parte del Direttore Tecnico Paolo Maldini e del Direttore Sportivo Ricky Massara, stavolta, c’è la volontà del giocatore che già pensa in grande e soprattutto a tinte rossonere. Dettaglio non da poco che permetterà di gestire l’affare in maniera diversa. Aggiungiamoci anche le altre scelte fatte dal ragazzo.

Secondo le recenti indiscrezioni, riportate dal portale “TheAtletic”, le offerte al centrale non sarebbero mai mancate: sulle sue tracce, infatti, restano anche West Ham e Rennes. Compagini che non smettono di tastare il terreno malgrado il giovane abbia da poco cambiato casacca. L’impressione è che il giocatore rifiuterà anche questi nuovi tentativi come aveva già fatto nel passato recente. Il Milan, quindi, ha la sua occasione: dovrà essere in grado di non lasciarsela sfuggire.