Lukaku risponde a Di Canio: tutti i numeri di Romelu – VIDEO

Paolo Di Canio ha criticato Romelu Lukaku durante “Sky Calcio Club”, ma l’attaccante dell’Inter può rispondere con i suoi numeri impressionanti

Inter Lukaku Di Canio
Inter Lukaku Di Canio

“L’Inter sta facendo cose normali per la squadra che ha e Lukaku non ha ancora segnato gol veramente importanti in Champions o Europa League, parole di Paolo Di Canio. L’ex calciatore, ospite a Sky Calcio Club, ha attaccato nuovamente il centravanti belga, già ripreso in passato sempre durante la trasmissione condotta da Fabio Caressa.

Poco determinante nei match che contano davvero, questa la critica mossa più spesso all’attaccante nerazzurro, che in questa stagione ha avuto difficoltà a risultare decisivo in alcuni big match, su tutti quelli contro la Juventus tra campionato e Coppa Italia. Se è vero che fino ad ora “Big Rom” non ha ancora portato un trofeo all’Inter, su tutti pesa quel mezzo autogol in finale di Europa League la scorsa estate, contro il Siviglia, è altrettanto vero che i numeri di Lukaku sono impressionanti e possono reggere perfettamente il confronto con le parole di Di Canio.

Leggi anche -> Inter, Lukaku gol storico: segna al Genoa dopo 32 secondi

Inter, Lukaku risponde a Di Canio: tutti i numeri del belga

Inter Lukaku Di Canio
Inter Lukaku Di Canio

Il primo dato che risalta è quello dei 302 gol in carriera. Il belga ne ha messi a segno 17 col West Bromwich, 41 nell’Anderlecht, uno in più nel Manchester United, 87 nell’Everton, 58 con l’Inter e 57 nel Belgio. Ad impressionare ancora di più sono i numeri in questa stagione: 24 gol e 6 assist in 31 presenze, con una media di una rete ogni 102 minuti.

Nell’ultima giornata di campionato, contro il Genoa, Lukaku ha portato in vantaggio l’Inter dopo appena 32 secondi, registrando il secondo gol più veloce nella storia nerazzurra. Un’altra risposta a Di Canio? Il belga sa segnare anche nei big match e il dato lo si registra nei derby contro il Milan, dato che in 5 sfide ai rossoneri disputate ha segnato 5 gol tra Serie A e Coppa Italia. Una rete in ogni stracittadina in cui ha preso parte. C’è solo una cosa che manca a Lukaku per smontare definitivamente la tesi di Paolo Di Canio, ovvero lo Scudetto con l’Inter. Il 27enne ha quindi un compito da portare a termine per questa stagione, riportare i nerazzurri sul tetto d’Italia, fermando così il lungo dominio della Juventus.

Per vedere tutti i video del canale YouTube di Calciotoday.it -> CLICCA QUIÂ