Manchester City, Guardiola spiega: “Non siamo noi la squadra da battere”

Pep Guardiola ha spiegato ai giornalisti in sala stampa che il suo Manchester City non è la squadra migliore del momento: i club da battere sono Bayern Monaco e Liverpool, il motivo.

Guardiola Manchester City Bayern Monaco
Guardiola Manchester City Bayern Monaco

Il Manchester City ha appena raggiunto la sua ventesima vittoria di fila consecutiva in tutte le competizioni. In Premier League i Citizens sono in cima alla classifica con 62 punti, 12 lunghezze di differenza con il Manchester United al secondo posto. Sembrano esserci pochi dubbi su chi sarà il vincitore del campionato, ma l’allenatore catalano non ne vuole sentir parlare.

Infatti, Josep Guardiola ha schivato gli elogi conferiti alla sua squadra in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Wolverhampton, indicando Liverpool e Bayern Monaco migliori del suo Manchester City. La provocazione del tecnico.

Leggi anche >>> Manchester City, Guardiola inventa il tiki-taka 2.0: lo studio

Manchester City, Guardiola: “Il Bayern Monaco è il club più forte al mondo”

UEFA
Il Bayern Monaco festeggia la vittoria della Champions League (Getty Images)

Non basta macinare punti in terra inglese e restare imbattuto nelle competizioni europee per essere il migliore. Pep Guardiola ha dichiarato in sala stampa che il suo Manchester City non è il club da battere: “La formazione migliore al mondo è il Bayern Monaco“. L’ex tecnico bavarese in modo schietto mette pressione al fresco vincitore del Mondiale per club in Qatar. Poi ha aggiunto: “Resta il Liverpool la squadra inglese più forte, perché ha vinto lo scorso anno il campionato“. L’allenatore due volte campione della Premier League vuole cercare di alleggerire la pressione al proprio team, ormai nettamente favorito per la vittoria del titolo britannico e in corsa per la Champions League.

Successivamente, Guardiola ha avvisato i suoi ragazzi: “Non è il momento di rilassarci, manca ancora molto al termine della stagione, possiamo dirci soddisfatti ma alla fine contano solo i trofei vinti. Restano ancora 36 punti a disposizione in campionato, la strada è lunga“. Dunque, l’allenatore del Manchester City lancia un monito alla squadra. Manca ancora molto prima di festeggiare il 7° titolo del club.