Monchi-Koeman, che lite in Liga: l’accusa dell’ex ds della Roma – FOTO

Monchi e Koeman sono diventati protagonisti di una lite durante Siviglia-Barcellona. Pesanti le accuse dell’ex Roma, con la risposta del tecnico blaugrana che ha subito fatto il giro dei social 

Monchi Koeman lite
Monchi Koeman lite

La Liga spagnola è entrata nel vivo e l’ultima giornata ha fatto da palcoscenico per il big match tra Siviglia e Barcellona. I padroni di casa, quarti in classifica, hanno avuto la chance di accorciare proprio sui blaugrana secondi, ma Dembelé e Messi sono riusciti a mettere la firma su un successo fondamentale per il piazzamento Champions e la rincorsa ad un Atletico Madrid inarrestabile.

Ad attirare l’attenzione degli appassionati, però, non sono state solamente le giocate viste in campo, ma soprattutto ciò che è successo al di fuori del terreno di gioco, più precisamente tra gli spalti e la panchina. Due i protagonisti della vicenda: il direttore sportivo del Siviglia, Monchi, e l’allenatore del Barcellona, Ronald Koeman.

Leggi anche -> Barcellona idea Allegri, futuro di Koeman deciso: la rivelazione dalla Spagna

Koeman, tra la lite con Monchi e il futuro in bilico: le novità

Monchi Koeman lite futuro
Monchi Koeman lite futuro

Il momento clou è giunto al minuto 44, quando l’arbitro ha scelto di non espellere Lionel Messi, già ammonito, dopo un intervento ruvido. Monchi, dalla tribuna, si è infuriato, protestando per la mancata sanzione al 6 volte Pallone d’Oro. A quel punto, dirigendosi verso Koeman, ha dichiarato: “Le tue dichiarazioni da piagnucolone hanno avuto effetto”. Il tecnico del Barcellona, accusato di “piangere” e lamentarsi ha risposto con un semplice gesto: il pollice verso l’alto.

Una risposta che ha fatto subito il giro dei social e che accompagna le voci di un futuro incerto per l’allenatore del Barça. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, Arteta potrebbe prendere il posto proprio di Koeman a partire dalla prossima stagione e con la possibile elezioni di Laporta la voce potrebbe trasformarsi in realtà.