Mertens, la caviglia preoccupa ancora: le novità dal Napoli

L’infortunio alla caviglia di Mertens preoccupa ancora il Napoli e i suoi tifosi. Giungono novità importanti sulle condizioni dell’attaccante belga 

Infortunio Mertens Napoli
Infortunio Mertens Napoli

Dries Mertens è tornato al gol nella sua prima gara da titolare dopo il brutto infortunio alla caviglia che l’ha tenuto lontano dal campo per circa 2 mesi. L’attaccante belga ha colpito il Benevento con una zampata improvvisa in area, un gol alla Inzaghi proprio contro la squadra di “Super Pippo”. Tanta la gioia per la rete segnata, così come per il ritorno di un elemento fondamentale per le prossime uscite dei partenopei.

A creare l’allarme alla fine del derby campano, però, è stata proprio la caviglia infortunata nel match contro l’Inter a dicembre. Mertens, infatti, è uscito dal campo con un leggero fastidio, che l’ha costretto ad applicare una borsa del ghiaccio ed una vistosa fasciatura una volta seduto in panchina. Nell’ambiente azzurro non è trapelata eccessiva preoccupazione, pare infatti che sia stata applicata una procedura precauzionale.

Leggi anche -> Napoli, Mertens torna titolare e segna: la prima rete dopo l’infortunio

Infortunio Mertens, la caviglia spaventa: tutte le novità

Infortunio Mertens
Infortunio Mertens

Nel report odierno del Napoli non viene fatto alcun riferimento alle condizioni del belga, che dovrebbe essersi allenato regolarmente con i compagni. Un sospiro di sollievo in vista della partita contro il Sassuolo di mercoledì prossimo. Gennaro Gattuso ha bisogno di Mertens e dei suoi gol per rincorrere l’ultimo obiettivo stagionale rimasto: il quarto posto.

Con Petagna e Osimhen in recupero dai rispettivi infortuni, “Ciro” è l’unico che potrà realmente guidare i partenopei in campionato. La sua assenza nelle scorse settimane ha pesato moltissimo e i pessimi risultati della squadra, eliminata anche dall’Europa League per mano del modestissimo Granada, ne sono una prova evidente. Adesso i tifosi aspettano il miglior Mertens e il primo goleador nella storia del Napoli non tradirà le attese.