Zidane, il Real Madrid frena in Liga: l’addio a fine stagione è più vicino

Il Real Madrid pareggia in casa con la Real Sociedad: un risultato che pregiudica l’andamento in campionato, Zinedine Zidane più vicino all’addio.

Zidane addio Real Madrid
Zidane addio Real Madrid

Il Real Madrid frena impetuosamente la corsa per il titolo spagnolo. Non c’è stata storia allo stadio Alfredo Di Stefano – casa momentanea della rosa Blanca – eppure la squadra non è andata oltre l’1-1. Infatti, questa sera la formazione di Zinedine Zidane ha pareggiato contro la Real Sociedad, evitando la sconfitta solo allo scadere.

Gli ospiti sono andati in vantaggio nel secondo tempo con Portu. La risposta del club madrileno è arrivata solo al 89′ grazie alla rete del subentrato Vinicius Junior. Un punto che può rilanciare l’Atletico Madrid – con una gara ancora da disputare – con 5 punti di differenza dal Barcellona e dal Real. Una situazione che potrebbe allarmare nuovamente Zidane: l’addio è sempre più vicino.

Leggi anche >>> Sergio Ramos al PSG, Zidane sbotta: duro sfogo del tecnico

Real Madrid, Zidane: l’addio è più vicino

Zidane Real Madrid
Zidane Real Madrid

Fino al mese scorso i risultati sono stati deludenti. Infatti, la stampa spagnola dava già per licenziato l’allenatore francese. Con il pareggio raggiunto in extremis contro la Real Sociedad, le possibilità di difendere il titolo in Liga sono davvero remote. L’Atletico Madrid viaggia a ritmi elevati e ha un buon margine di distacco con le due contendenti.

Sembrava che la vittoria contro l’Atalanta potesse dare una nuova linfa all’intera squadra, ma con quest’arresto improvviso, l’addio di Zidane sembra imminente. La formazione madrilena è fuori dalla Copa del Rey e rischia di restare fuori anche per il titolo. Dunque, a fine stagione la dirigenza del Real potrebbe interrompere i rapporti con il proprio allenatore dopo due anni dal suo ritorno.