Higuain irriconoscibile, dopo l’allenamento col Miami scatta l’ironia social | FOTO

Higuain cambia look, quasi irriconoscibile l’attaccante, e si presenta agli allenamenti dell’Inter Miami in una veste inedita. Le reazioni social sono piuttosto diverse: dal disappunto all’ironia, i tweet più irriverenti.

Higuain cambia look, quasi irriconoscibile (Getty Images)
Higuain cambia look, quasi irriconoscibile (Getty Images)

Prosegue al meglio l’avventura di Higuain all’Inter Miami. Il “Pipita” sembra aver ritrovato la giusta continuità di prestazioni nella squadra di David Beckham: in MLS l’attaccante pare a proprio agio, al punto da potersi permettere certe libertà che in altri contesti sarebbero particolarmente azzardate. Il centroavanti argentino fa parlare di sé non soltanto per le prestazioni, ma anche (e soprattutto) per il look: l’ex Juventus e Napoli è completamente cambiato, Higuain ha optato per un taglio netto con il passato. In tutti i sensi. Capelli al minimo: la stempiata si fa sempre più largo nella testa di Gonzalo, ma non solo: la barba lunga ha preso il sopravvento.

Leggi anche – Higuain, che frecciata a Cristiano Ronaldo: “Tre attaccanti migliori di lui” 

Higuain irriconoscibile, che trasformazione: com’è cambiato il “Pipita”

Higuain, che trasformazione: l'attaccante è irriconoscibile (Getty Images)
Higuain, che trasformazione: l’attaccante è irriconoscibile (Getty Images)

Dimentichiamoci il viso pulito che ha abituato i tifosi del Napoli o la barba curata che aveva ai tempi della Juventus, Higuain ha optato per un nuovo look: barba lunga e riccia che lo rende quasi più simile a Tom Hanks in “Cast Away”. La metamorfosi non è passata inosservata agli utenti che, specialmente sui social, hanno dato sfoggio dell’ironia più dissacrante a segnalare la trasformazione. Si sprecano, quindi, i paragoni illustri: oltre all’attore protagonista di “Forrest Gump”, si scomodano i grandi della Commedia come Giobbe Covatta. La somiglianza, secondo alcuni, sarebbe palese. Altri attribuiscono la metamorfosi del campione ai fattori ambientali: “Sono stati gli anni alla Juve a ridurlo così, non c’è altra spiegazione”, scrive un utente.

Le stoccate del Web non perdonano il campione per il cambio d’immagine: sarà strategia o solamente casualità? Certamente Higuain sta vivendo un periodo particolarmente significativo nella nuova realtà sportiva e calcistica, ma un’evoluzione simile non può essere – come insinuano i più provocatori – soltanto colpa dello stress. Anche se, a dirla tutta, c’è chi la barba la gradisce. Magari il “Pipita” vuole cambiare riferimenti e rivolgersi a un pubblico più sofisticato: i tifosi, alla fine, vogliono soltanto una cosa, vederlo segnare. In qualsiasi modo, anche con un colpo di barba, se necessario.