Ibrahimovic debutta a Sanremo: il programma dopo l’infortunio

Zlatan Ibrahimovic è pronto a illuminare la prima serata del Festival di Sanremo: il programma dell’attaccante del Milan dopo l’infortunio.

Ibrahimovic Sanremo
Ibrahimovic Sanremo

E’ iniziata la settimana di Sanremo e c’è grande attesa per il debutto sul palco di Zlatan Ibrahimovic. Una presenza che ha avuto un grosso clamore mediatico e fatto storcere il naso alla maggior parte dei tifosi del Milan. L’attaccante svedese ha già raggiunto la città ligure e senza alcun ripensamento rispetterà il suo impegno, a partire da stasera. A maggior ragione dopo l’infortuno subito contro la Roma che, come riscontrato dagli esami strumentali, lo renderà indisponibile per circa 20 giorni. Una brutta tegola per la squadra di Pioli che perderà il suo campione per le prossime partite, tra cui la dibattuta gara con l’Udinese di mercoledì sera.

Ti potrebbe anche interessare -> Ibrahimovic infortunato, lo stop spiazza il Milan: condizioni e tempi di recupero

Ibrahimovic, inizia lo spettacolo di Sanremo: non mancherà a Milan-Udinese

Ibrahimovic Sanremo
Ibrahimovic Sanremo

Una sfida a cui Ibrahimovic, senza l’imprevisto del problema fisico, avrebbe dovuto regolarmente giocare grazie a un programma specifico stilato con la società. Come riporta la “Gazzetta dello Sport”, il classe ’81 svedese non sarà naturalmente convocato ma resterà comunque vicino alla squadra. Nelle ultime ore si era ipotizzato una sua permanenza a Sanremo per tutta la settimana; in realtà domani si presenterà a Milanello come previsto dagli accordi e si unirà al gruppo in vista della partita con l’Udinese.

Nonostante l’infortunio non ci sarà alcun cambio di programma e si recherà a San Siro, ma invece che scendere in campo sosterrà probabilmente i compagni dalla panchina. Un segnale importante per non creare ulteriori polemiche e confermare di essere un professionista esemplare come ribadito anche da Paolo Maldini prima della Roma. I tifosi rossoneri avrebbe preferito vederlo al centro dell’attacco, ma gli infortuni fanno parte del gioco e il suo forfait non è minimamente legato a Sanremo.