Ibrahimovic infortunato, lo stop spiazza il Milan: condizioni e tempi di recupero

Ibrahimovic infortunato, la diagnosi è una sentenza. Lesione all’adduttore sinistro. Milan spiazzato rischia di perderlo per almeno tre settimane. 

Infortunio Ibrahimovic, la diagnosi spiazza il Milan: condizioni e tempi di recupero
Infortunio Ibrahimovic, la diagnosi spiazza il Milan: condizioni e tempi di recupero

Brutto colpo per il Milan e Pioli. Zlatan Ibrahimovic si ferma. La diagnosi non è certo positiva per i rossoneri. Lo svedese, ospite di lusso al Festival di Sanremo, starà fermo per almeno tre settimane. La diagnosi infatti parla di una lesione al muscolo lungo dell’adduttore sinistro. Ibra si era toccato più volte la coscia durante la partita vinta all’Olimpico contro la Roma, bocciata ancora negli scontri diretti contro le prime della classe.

La situazione per Pioli si complica e non poco. In vista del turno infrasettimanale, il tecnico del Milan deve rinunciare anche a Calhanoglu. Il turco infatti soffre per un edema dei muscoli flessori mediali alla coscia sinistra. Non meglio specificati i tempi di recupero. Sarà valutato nei prossimi giorni.

Leggi anche – Ibrahimovic infortunato: le novità in vista di Sanremo e Milan-Udinese

Ibrahimovic infortunato: brutto colpo per Pioli

Ibrahimovic infortunato (foto Getty)
Ibrahimovic infortunato (foto Getty)

Il Milan dovrà fare a meno di Ibra infortunato in un momento decisivo della stagione, in cui ci sarà da rilanciare la corsa allo scudetto. Anche se Fabio Capello a Sky ha detto di ritenere il campionato già chiuso, e vede l’Inter favorita numero 1 per la conquista del tricolore.

“Se ci avessero detto a inizio campionato che a questo punto della stagione saremmo stati secondi, non ci avremmo creduto” ha spiegato Pioli dopo la vittoria contro la Roma. Lo scenario a questo punto si fa più difficile per i rossoneri.

L’obiettivo comunque rimane intanto il consolidamento di un posto fra le prime quattro che vale la qualificazione per la prossima Champions League. In ogni caso, per Pioli almeno una piccola buona notizia c’è. Non ci sono problemi, infatti, per Rebic  che potrebbe essere il sostituto designato di Ibrahimovic nelle prossime tre settimane.