Sampdoria, un giocatore positivo al Covid: la nota ufficiale del club

Sampdoria positivo al Covid in squadra. La società blucerchiata rende nota la positività di un elemento nel gruppo squadra con un comunicato ufficiale, la nota del club.

Sampdoria, nuovo positivo al Covid (Getty Images)
Sampdoria, nuovo positivo al Covid (Getty Images)

Il Coronavirus continua a tenere banco in Serie A: dopo Torino e Juventus, la squadra colpita da nuovi contagi COVID-19 è la Sampdoria. I blucerchiati di Ranieri hanno riscontrato nuove positività all’interno del gruppo squadra. Alla luce degli ultimi test effettuati, infatti, non sono emerse buone notizie per la compagine ligure che dovrà fare i conti con un ulteriore caso da fronteggiare. Il club ha informato le autorità competenti della situazione attraverso un comunicato ufficiale che ha diffuso sui propri canali di riferimento. La nota parla chiaro.

Leggi anche – Sampdoria, Quagliarella pronto al rinnovo: persiste il nodo ingaggio

Sampdoria, positivo al Covid in squadra: la nota ufficiale

Nuovo positivo al Covid, la nota della Sampdoria (Getty Images)
Nuovo positivo al Covid, la nota della Sampdoria (Getty Images)

“L’U.C. Sampdoria informa che dai referti del tampone naso-faringeo eseguito nella giornata odierna ai componenti del gruppo squadra è emerso un caso di positività al Coronavirus (COVID-19). In seguito alla normativa e ai protocolli vigenti, il gruppo è in isolamento fiduciario”. Tutto secondo i piani, dunque, aspettando nuovi test ed esami per monitorare la situazione. 24 ore precedenti al calcio d’inizio della sfida in programma contro il Genoa, ci saranno nuovi tamponi per capire il contesto e l’evolversi dello scenario contagi.

Allertata anche l’Azienda Sanitaria Locale di riferimento che, come da prassi, attende di avere un responso preciso a 4 ore dal fischio di inizio della gara in calendario anche per comprendere se sia necessario o meno prendere provvedimenti. La Samp aspetta e intanto si allena per quello che comunque è un confronto molto caldo e importante per la città di Genova. Certo l’incognita Covid renderà tutto più circospetto, ma un Derby resta sempre un Derby, specialmente quello della Lanterna in cui entrambe le compagini non si sono mai risparmiate. Qualora ce ne fosse la possibilità si daranno battaglia anche stavolta.