Calciomercato, Jadon Sancho ha il futuro segnato: il Dortmund riduce il prezzo

Il Borussia Dortmund si sta preparando alla cessione di Sancho: i nuovi parametri economici di una delle operazioni più calde del prossimo mercato.

Sancho Borussia Dortmund
Sancho Borussia Dortmund

Il mercato è ancora lontano, ma il futuro di Jadon Sancho è ormai delineato. Il Borussia Dortmund si è rassegnato a perderlo e sta impostando i contorni economici della sua cessione. Dopo un anno dal tentativo fallito del Manchester United, i gialloneri hanno rivisto i costi di questa operazione e cambiato la valutazione del giocatore. Come riportato dagli spagnoli di AS, la crisi economica ha portato la società ad abbassare le sue pretese e accontentarsi di prezzo inferiore rispetto ai 100 milioni richiesti la scorsa estate.

Ora il suo cartellino potrebbe essere acquistato per circa 75 milioni di euro. Uno sconto importante che non riguarda le prestazioni di questa stagione, ma semplicemente dalle nuove dinamiche di un mercato ancora fortemente condizionato dal Covid. In un certo senso, anche per interessi personali, il BVB è andato incontro alle numerose pretendenti e accontenterà anche lo stesso giocatore che vuole provare una nuova esperienza.

Ti potrebbe anche interessare -> Haaland, Borussia Dortmund contro Raiola: l’affondo del club

Sancho lascerà il Borussia Dortmund:  75 milioni

Sancho Borussia Dortmund
Sancho Borussia Dortmund

Il Borussia Dortmund tenterà in tutti i modi di trattenere Erling Haaland anche nella prossima stagione, ma sicuramente rinuncerà a Jadon Sancho. La coppia terribile dei gialloneri è destinata a sciogliersi tra qualche mese, nonostante il contratto del nativo di Londra andrà in scadenza a giugno 2023. La decisione però è già stata presa ed era quasi inevitabile considerato la delicata situazione finanziaria che sta vivendo la società tedesca.

C’è bisogno di nuova liquidità e la cessione del numero 7, autore di 45 gol e 60 assist in 129 presenze totali, porterebbe sicuramente dei benefici. Ora bisogna soltanto capire dove andrà a giocare: in prima fila ci sono le due squadre di Manchester e tra l’altro si tratterebbe di un ritorno al City, dove è cresciuto nelle giovanili prima di essere scartato e finire in Bundesliga. Il prezzo al ribasso però potrebbe attirare nuove concorrenti come per esempio il Real Madrid, pronto a sfidare le rivali inglesi.