Serie A, highlights Juventus-Spezia: gol e sintesi partita – Video

La Juventus ospita lo Spezia all’Allianz Stadium per la venticinquesima giornata di Serie A: i gol, la sintesi e il video degli highlights.

Highlights Juventus Spezia
Highlights Juventus Spezia

Il club bianconero deve riscattarsi dal pareggio contro l’Hellas Verona dello scorso weekend. Per riuscirci, dovrà battere tra le mura amiche lo Spezia di Vincenzo Italiano, squadra da considerare rivelazione del campionato fino a questo momento. Durante il riscaldamento, la Juventus ha dovuto cambiare la propria formazione a causa dell’improvviso infortunio di De Ligt. Infatti, Pirlo ha inserito Frabotta al posto dell’olandese nell’undici iniziale.

Comincia forte e arrembante la squadra ospite. Con il passare dei minuti, emerge l’esperienza e la qualità dei bianconeri,  ma la difesa dello Spezia regge bene gli urti. Dopo la mezz’ora, la pressione della Juventus aumenta. Il primo ad impensierire Provedel è Chiesa con un tiro ravvicinato. Successivamente, i padroni di casa vanno vicinissimi al vantaggio: Cristiano Ronaldo becca il palo, portiere battuto.

Il primo tempo regala pochissime emozioni e termina con il punteggio di 0-0. Da segnalare un’ottima performance difensiva della formazione ligure.

Leggi anche >>> Juventus e Roma, l’ex Sartor arrestato: i dettagli sulla condanna

Highlights Juventus-Spezia, sostituzioni decisive: Morata sblocca la gara

Highlights Juventus Spezia
Highlights Juventus Spezia

La Juventus ricomincia la ripresa come terminata la prima frazione. La formazione di Andrea Pirlo, però, non riesce ad insidiare le maglie strette degli spezzini. Dopo l’ora di gioco, arrivano i primi cambi per i bianconeri: entrano Morata e Bernardeschi. Passa appena un minuto e l’ex esterno Viola crossa al centro imbeccando il centravanti spagnolo. Alvaro Morata insacca a porta spalancata e sblocca il match. L’arbitro, dopo aver atteso l’ok del VAR, convalida la rete alla Juventus. L’attaccante non segnava in Serie A da dicembre.

JUVENTUS-SPEZIA, PER GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI

Passano pochi minuti ed è ancora Bernardeschi decisivo in una nuova azione da rete per la propria squadra. Il numero 33 mette al centro per Chiesa: il suo primo tentativo viene respinto dal portiere avversario, poi segna colpendo il pallone da terra. La Juventus raddoppia il vantaggio. Al 78′ Cristiano Ronaldo prova a sorprendere Provedel con un calcio piazzato dal limite, ma la conclusione è centrale. Infine, il portoghese trova il gol e chiude il match al 88′. Ripartenza in contropiede magistrale di CR7. Sul finale, il direttore di gara viene richiamato dagli assistenti per un fallo da rigore di Demiral. Galabinov si presenta sugli undici metri, ma si fa ipnotizzare da Szczesny: il portiere respinge. All’Allianz Stadium termina con un rotondo 3-0.

La Juve conquista i tre punti e mette pressione al Milan in classifica. Lo Spezia ha resistito un’ora di gioco, ma i cambi di Andrea Pirlo sono stati decisivi.