De Ligt infortunio durante il riscaldamento: altra tegola per Pirlo

Matthijs de Ligt non giocherà da titolare Juventus-Spezia: il calciatore si ferma per infortunio durante il riscaldamento pre-partita. Le condizioni del difensore bianconero.

Infortunio De Ligt
Infortunio De Ligt

Brutte notizie per Andrea Pirlo. Il tecnico della Juventus è costretto a rivedere la sua formazione a pochi minuti dall’inizio del match contro lo Spezia. Infatti, durante la fase di riscaldamento, Matthijs de Ligt si è fermato per infortunio. Il calciatore ha provato a capire le sue condizioni e ha comunicato i suoi problemi allo staff medico.

Dopo un consulto rapido con i collaboratori sanitari del club, ha comunicato al mister che non riuscirà a partire titolare. Infatti l’olandese ha lasciato il campo ed è andato dritto negli spogliatoi. L’allenatore ha già scelto il suo sostituto.

Leggi anche >>>  Cristiano Ronaldo quanto costa alla Juventus: il motivo del possibile addio

Infortunio De Ligt, troppi dolori: al suo posto Frabotta

de ligt infortunio
De Ligt infortunato Juventus-Spezia

Matthijs avrebbe accusato problemi fisici già nello scorso match di campionato contro il Verona. La contusione riportata nell’ultima sfida di Serie A è stata più fastidiosa del previsto. Il difensore centrale ha provato a far parte degli undici iniziali di questa sera, ma i dolori lo hanno costretto allo stop forzato. Al posto di De Ligt, Pirlo impiegherà Frabotta, come annunciato ai microfoni di Sky Sport dal dirigente Fabio Paratici.

Si tratta dell’ennesimo infortunio stagionale nella rosa della Juventus. Infatti, Pirlo conta già diverse assenze proprio nel reparto difensivo. All’appello mancano i titolari Bonucci e Chiellini. Inoltre, restano ancora indisponibili Arthur, Cuadrado e Dybala. Un’altra brutta tegola per l’allenatore bianconero, che nel prossimo weekend affronterà la Lazio all’Allianz Stadium.