Chapecoense, Erwin Tumiri illeso dopo un’altra tragedia: il racconto

Erwin Tumiri, tecnico di volo durante la tragedia della Chapecoense è sopravvissuto ad un altro incidente. Di seguito l’incredibile racconto 

Chapecoense Erwin Tumiri
Chapecoense Erwin Tumiri

Il destino, spesso, può giocare brutti scherzi, ma sa anche salvarti la vita. Questo è il caso di Erwin Tumiri, uno dei 6 sopravvissuti all’incidente aereo della Chapecoense, che tolse la vita a 71 persone nel 2016. Tumiri era l’assistente di volo durante quella tragedia che ha cambiato per sempre la sua vita. Furono 19 i calciatori del club a perdere la vita, diventando sfortunati protagonisti di uno dei disastri aerei più dolorosi nella storia del Brasile.

Da quel terribile episodio sono passati quasi 5 anni, ma il fato ha scelto di “divertirsi” ancora con Tumiri, questa volta non ad alta quota, ma sulle strade della Bolivia. Il tecnico aeronautico si trovava a bordo di un autobus nei pressi della città di Ivirgarzama, quando il veicolo ha perso il controllo e si è ribaltato, schiantandosi più volte in autostrada e causando la morte di almeno 21 passeggeri. Secondo le indagini, infatti, non si esclude che nelle boscaglie adiacenti possano essere rinvenuti altri corpi o alcuni resti nei prossimi giorni. Tra di loro non c’è però il nome di Erwin Tumiri che dopo il disastro della Chapecoense si è salvato di nuovo.

Leggi anche -> Chapecoense, nuovo lutto: morto il presidente Magro. L’addio social

Chapecoense, Erwin Tumiri si è salvato di nuovo: le sue condizioni

Chapecoense Erwin Tumiri
Chapecoense Erwin Tumiri

Come riportato dal Sun subito dopo l’incidente, Tumiri non riusciva ad alzare il braccio a causa delle pesanti escoriazioni, riportate anche sul ginocchio. Trasportato successivamente in ospedale, il tecnico di volo è stato rassicurato sulle sue condizioni. I medici hanno infatti confermato che non è in pericolo di vita e che con qualche giorno di riposo si riprenderà pienamente.

La sorella, Lucia Tumiri, ha dichiarato di aver parlato con suo fratello e ha confermato che stesse bene. “Ancora una volta si è salvato. Bisogna ringraziare solamente Dio”, ha quindi aggiunto subito dopo ricordando quanto accaduto per la tragedia della Chapecoense. In quella circostanza, Tumiri uscì quasi illeso e con una torcia elettrica riuscì a dare le giuste segnalazioni ai soccorritori per permettere loro di raggiungere il luogo dell’incidente e salvare lui e gli altri superstiti.