Cristiana Girelli, numeri alla Cr7: il record è vicinissimo

Cristiana Girelli, il numero 10 della Juventus Women, potrebbe presto raggiungere i 300 goal in carriera

Girelli Juventus
Cristiana Girelli, attaccante della Juventus Women

L’attaccante della Juventus Women e della nazionale, Cristiana Girelli, ha segnato 212 goal in Serie A e visto i ritmi alla quale ci ha abituato il traguardo delle 300 marcature è più vicino che mai.

Girelli, al momento, è in testa alla classifica marcatori della Serie A con 16 reti. In seconda posizione la sua compagna di nazionale e attaccante del Milan, Valentina Giacinti con 12 reti. Proprio nel prossimo turno di campionato le due goleador si troveranno una di fronte all’altro nel big match tra Juventus e Milan. Match dallo spettacolo assicurato visto che si sfideranno la prima e la seconda della classe. Le bianconere sono prime con 42 punti seguite proprio dal Milan a -3.

Leggi anche->Juventus femminile, 2020 da record: la statistica in Serie A

Cristiana Girelli, l’attaccante questa sera ospite a Sanremo

Italia Georgia 1-0 decide Girelli
Cristiana Girelli in nazionale

L’attaccante è in forza alla Juventus dal 2018, prima di approdare a Torino ha vestito le maglie del Bardolino Verona e del Brescia. Con tutte e tre le squadre, in tutte le competizioni, ha siglato 252 reti. Mentre in nazionale ha timbrato il tabellino 44 volte in 75 presenze. Media da urlo per il numero 10 che stando ai numeri è ad un passo dalle 300 marcature in carriera. Record che molto probabilmente avverrà in questa stagione, visto che di reti ne mancano 4.

L’attaccante classe 1990 questa sera sarà ospite del 71° Festival di Sanremo in rappresentanza del calcio femminile, oltre a lei sul palco dell’Ariston anche Laura Pausini, Il Volo e Gigliola Cinquetti.