Juventus femminile, 2020 da record: la statistica in Serie A

La Juventus femminile ha terminato l’anno calcistico 2020 con una statistica record impressionante.

La Juventus femminile ha chiuso in bellezza questo 2020. E’ stato un anno particolare a causa della pandemia. La scorsa stagione è stata interrotta ed è stato deciso d’ufficio di congelare la classifica. Dunque è stato assegnato il titolo italiano alle bianconere. Le campionesse in carica vogliono difendere lo scudetto e al momento ci stanno riuscendo alla grande.

Potrebbe interessarti anche >>> Danimarca-Italia femminile, pari prezioso: gol fantasma delle danesi – Foto

Juventus femminile, un anno straordinario: imbattuta in Serie A

L’esultanza di Girelli (GettyImages)

Attualmente, la squadra di Rita Guarino guida la Serie A femminile con 30 punti in 10 giornate: bottino pieno. Quest’oggi è arrivato l’ennesimo successo, impreziosito dal poker rifilato alla Roma. Considerando l’anno solare 2020, la Juventus Femminile non ha perso neanche una gara di campionato. E’ l’unica squadra italiana ad aver disputato le partite di campionato da gennaio a dicembre senza neanche una sconfitta.


In 16 incontri, le bianconere hanno vinto 15 volte e pareggiato solamente una. Quell’unica macchia, se vogliamo chiamarla in questo modo, risale al match contro la Florentia San Gimignano del 1 febbraio terminato 0-0.