La Juventus femminile ha terminato l’anno calcistico 2020 con una statistica record impressionante.
La Juventus femminile ha chiuso in bellezza questo 2020. E’ stato un anno particolare a causa della pandemia. La scorsa stagione è stata interrotta ed è stato deciso d’ufficio di congelare la classifica. Dunque è stato assegnato il titolo italiano alle bianconere. Le campionesse in carica vogliono difendere lo scudetto e al momento ci stanno riuscendo alla grande.
Potrebbe interessarti anche >>> Danimarca-Italia femminile, pari prezioso: gol fantasma delle danesi – Foto
Juventus femminile, un anno straordinario: imbattuta in Serie A
Attualmente, la squadra di Rita Guarino guida la Serie A femminile con 30 punti in 10 giornate: bottino pieno. Quest’oggi è arrivato l’ennesimo successo, impreziosito dal poker rifilato alla Roma. Considerando l’anno solare 2020, la Juventus Femminile non ha perso neanche una gara di campionato. E’ l’unica squadra italiana ad aver disputato le partite di campionato da gennaio a dicembre senza neanche una sconfitta.
1 – @JuventusFCWomen are the only unbeaten side in #SerieAFemminile in 2020 calendar year, with 15 wins and one draw. Compact.#JuveRoma pic.twitter.com/3DsiZkACeS
— OptaPaolo (@OptaPaolo) December 12, 2020
In 16 incontri, le bianconere hanno vinto 15 volte e pareggiato solamente una. Quell’unica macchia, se vogliamo chiamarla in questo modo, risale al match contro la Florentia San Gimignano del 1 febbraio terminato 0-0.
Grande prestazione di qualità e anche sostanza. Portiamo a casa un'altra vittoria importante per il nostro percorso in campionato prima della pausa natalizia💪🏼 #FinoAllaFine #JuveRoma #LiveAhead pic.twitter.com/2HKGkG1BIO
— Sara Gama (@SaraGama_ITA) December 12, 2020