Haaland, Premier League nel futuro: Raiola decisivo nella trattativa

Il futuro di Haaland potrebbe essere in Premier League, per la gioia di Raiola. L’agente dell’attaccante può essere decisivo per un suo passaggio in Inghilterra già nella prossima estate

Haaland Premier League Raiola
Haaland Premier League Raiola

Il futuro di Haaland è tutto da scrivere e su di lui le pretendenti non mancano. E’ considerato, infatti, tra gli attaccanti più forti del momento e a dirlo sono i numeri. In questa stagione ha totalizzato ben 27 reti e 8 assist in 27 presenze con la maglia del Borussia Dortmund, tra campionato e coppe varie. Tuttavia, la sua esperienza in Germania potrebbe terminare a breve e la prossima estate potrebbe essere decisiva per il suo futuro. In Italia è seguito dalla Juventus, ma i bianconeri devono guardarsi dalle insidie estere. Oltre al Real Madrid, infatti, le pretendenti più agguerrite vengono dalla Premier League e il procuratore Mino Raiola può avere un ruolo chiave.

Leggi anche – Haaland, perché non è andato al Manchester United: l’incredibile rivelazione

Raiola spinge Haaland verso la Premier League: la motivazione

Haaland Raiola Premier League
Haaland Raiola Premier League

Nonostante la prossima finestra di mercato sia lontana, su Haaland i club vogliono giocare di anticipo. In particolare, dalla Premier League è forte l’interesse di Manchester United, Manchester City e Chelsea, che cercano un goleador in vista della prossima stagione. Il club londinese potrebbe essere in vantaggio su tutte le altre e su questo aspetto è fondamentale la figura di Mino Raiola.

Secondo quanto riportato dal quotidiano inglese ‘Evening Standard’, il rapporto tra l’agente italiano e Tuchel è ottimo. Negli anni, infatti, il tecnico tedesco ha allenato diversi calciatori assistiti proprio da Raiola e Haaland potrebbe essere il prossimo. La Juventus resta alla finestra, ma alla fine nella corsa per il fenomeno classe 2000 possono spuntarla i Blues, nonostante l’ultima offerta faraonica della squadra di Guardiola.