Hamsik, addio alla Cina: ritorno in Europa dopo la rescissione col Dalian

Marek Hamsik ha deciso di lasciare la Cina e potrebbe tornare in Europa: la possibile nuova destinazione dell’ex capitano del Napoli.

Hamsik Cina
Hamsik Cina

Il calcio cinese, a causa dei nuovi blocchi del governo, sta continuando a perdere le sue stelle. L’ultimo grande giocatore a salutare l’Oriente è stato Marek Hamsik che ha deciso di rescindere il suo contratto con il Dalian Pro, allenata recentemente da Rafael Benitez. Come riportato da “Sky Sport”, l’ex capitano del Napoli sarebbe pronto a cominciare una nuova avventura in Europa. I tifosi azzurri sognano un suo ritorno in Italia, ma la nuova destinazione sarebbe un’altra.

Si tratta sempre di una scelta di cuore ma più legata alle sue origini familiari. Per tenersi in forma in vista dei prossimi Europei, dove Hamsik guiderà da capitano la Slovacchia, potrebbe tornare in patria e firmare un contratto con lo Slovan Bratislava. Un accordo di tre mesi con il club che l’ha visto crescere nel settore giovanile e lanciato in prima squadra dove ha iniziato la carriera da professionista, prima del suo trasferimento a Brescia.

Ti potrebbe anche interessare -> Napoli, Hamsik applaude Mertens. L’agente dello slovacco fa sognare

Hamsik saluta in anticipo la Cina e torna a casa prima degli Europei

Hamsik Cina
Hamsik Cina

Una decisione simile a quella fatta da Stephan El Shaarawy che, dopo una stagione e mezza alla corte dello Shanghai Shenhua, si è svincolato per tornare alla Roma e inseguire una convocazione agli Europei. A livello sportivo anche Hamsik non ha vissuto un’esperienza indimenticabile in Cina (cinque reti in 45 presenze tra campionato e coppa) e vuole rimettersi in gioco nel calcio europeo, seppur il campionato slovacco sia inferiore alla Serie A. Il ritorno in patria è soprattutto una chiusura del cerchio per il 33enne centrocampista che inevitabilmente sta iniziando anche a pensare al ritiro.