Napoli, Hamsik applaude Mertens. L’agente dello slovacco fa sognare

Marek Hamsik si è congratulato con Dries Mertens per il record di gol raggiunto con il Napoli. L’agente dello slovacco, intanto, ha fatto sognare i tifosi dei partenopei con delle recenti dichiarazioni per Radio Kiss Kiss

Hamsik, il messaggio per Dries Mertens (Getty Images)
Hamsik, il messaggio per Dries Mertens (Getty Images)

Da una leggenda del Napoli all’altra. Marek Hamsik, ex capitano degli azzurri si è voluto complimentare con Dries Mertens per il raggiungimento dei 122 gol con la maglia dei partenopei. Il belga, nella partita di ieri contro l’Inter valida per la semifinale di ritorno della Coppa Italia, ha superato proprio il record di reti siglato da Hamsik, che si era fermato a quota 121.

Una storia su Instagram in cui è ritratto Mertens in quattro versioni differenti, a simboleggiare le tappe che “Ciro” ha vissuto all’ombra del Vesuvio. La scritta “122 goals” accompagnata dal messaggio di Hamsik: Sinceri complimenti bomber. Sei leggenda”. Lo slovacco si è trasferito in Cina dopo 12 anni nel Napoli e non ha aspettato molto per congratularsi con il nuovo re dei gol del club campano.

Potrebbe interessarti anche: Napoli-Inter: Mertens annulla Eriksen. Finale di Coppa Italia per gli azzurri

Hamsik, i complimenti a Mertens e il futuro: parla l’agente

Hamsik, l'agente fa sognare i tifosi del Napoli (Getty Images)
Hamsik, l’agente fa sognare i tifosi del Napoli (Getty Images)

La rete siglata da Mertens ha permesso al Napoli di accedere alla finale di Coppa Italia, un trofeo che Hamsik ha vinto due volte. Una di queste proprio contro la Juventus, prossima sfidante degli azzurri. Lo slovacco sarà davanti alla tv per supportare la squadra che lo ha reso grande, come dichiarato dal suo agente, Juri Venglos in un’intervista per Radio Kiss Kiss Napoli: “Guarderà la partita, è un match che gli sta anche a cuore particolarmente”. Poi ha aggiunto: “Se ha voglia di giocare ancora? Si e penso che possa tornare in Slovacchia quando smetterà, o magari a Napoli”.

Proprio su un ritorno nella sua “seconda casa”, il procuratore dello slovacco ha fatto sognare i tifosi: “Se De Laurentiis lo chiamasse per offrirgli un ruolo nella società lui sarebbe senz’altro contento. Non so cosa farebbe, ma non vedo alcun impedimento. Bisognerà aspettare circa 3 anni ancora però”. I sostenitori partenopei sono quindi avvisati: Hamsik può tornare.

I complimenti di Hamsik a Mertens (Instagram)
I complimenti di Hamsik a Mertens (Instagram)

Leggi anche -> Napoli-Inter, Gattuso: “Grande gara. La dedico a mia sorella”