Juventus, Buffon ritiro vicino: svelata la data dell’addio

Gianluigi Buffon è vicino al ritiro. Il portiere della Juventus ha annunciato la data in un’intervista al Guardian

Buffon ritiro Juventus
Buffon ritiro Juventus

La straordinaria carriera di Gianluigi Buffon sembra sempre più vicino alla sua conclusione. Il portiere della Juventus, infatti, starebbe valutando di ritirarsi, come da lui stesso annunciato nel corso di un’intervista al The Guardian. Il Campione del Mondo di Germania 2006 è in scadenza di contratto e il rinnovo con i bianconeri tarda ad arrivare, da qui anche l’ipotesi di poter appendere gli scarpini al chiodo dopo aver spento 43 candeline.

Il ritiro di Buffon segnerebbe un’altra pagina storica del nostro calcio e sicuramente un punto doloroso per ogni tifoso juventino. Prima ancora di concentrarsi sulle sue scelte future, però, il portiere della Vecchia Signora ha parlato dell’ultimo periodo vissuto tra Covid e lockdown: “Ad essere sincero il primo mese per me è stato bellissimo. La pandemia mi ha permesso di avere del tempo da dedicare a me stesso, ai miei figli e amia moglie. Ho adorato appieno ogni momento e ne ho approfittato. Ovviamente, con il passare del tempo, diventa tutto pesante. Pensi alle altre persone e stai male”.

Leggi anche -> Buffon, bestemmia in Parma-Juve: la decisione del Tribunale Federale

Ritiro Buffon, l’annuncio del portiere della Juventus

Ritiro Buffon Juventus
Ritiro Buffon Juventus

Buffon si è poi concentrato sul suo ritorno alla Juventus dopo l’esperienza di un anno al Paris Saint Germain: “Credo molto nel destino e quando mi hanno offerto di tornare ho pensato che ci fosse un motivo, un qualcosa per andare di nuovo lì. Un’ultima grande storia da scrivere”, poi ha proseguito: “Dicono che alla mia età hai un crollo unico, tutto insieme, ma io non ci credo”.

Per leggere l’intervista completa -> CLICCA QUI 

Sull’amicizia con Pirlo, suo allenatore dopo anni insieme come compagni, ha dichiarato: “La vittoria del Mondiale ci ha segnato in positivo, ha sigillato il nostro legame. Davanti agli altri, però, lui sarà sempre il “Mister“, perché è una questioni di ruoli e rispetto, oltre che di intelligenza. Quando lasciamo questo posto allora torniamo Gigi e Andrea”.

Infine sulla questione relativa al ritiro, Buffon ha rivelato: “Nella mia testa sento un segnale di stop, un ultimo limite massimo da raggiungere che è giugno del 2023. E’ possibile, però, che possa smettere anche tra 4 mesi, alla fine di quest’annata. Il rinnovo non è certo, come qualsiasi cosa nella vita”.