Juventus, infortunio De Ligt: l’esito degli esami strumentali. Il comunicato

La Juventus ha aggiornato le condizioni fisiche di Matthijs De Ligt, ieri vittima di un infortunio durante il riscaldamento pre-Spezia: il comunicato ufficiale dopo gli esami strumentali svolti al J-Medical.

De Ligt Infortunio Juventus
De Ligt Infortunio Juventus

Dopo lo spavento di ieri, la Juventus può fortunatamente tirare un sospiro di sollievo. Il problema fisico accusato da De Ligt prima della partita contro lo Spezia, aveva inevitabilmente fatto scattare un campanello d’allarme. Con Bonucci e Chiellini ancora indisponibili, Pirlo ha perso anche l’ex capitano dell’Ajax durante il riscaldamento di ieri sera, ma sono arrivate buone notizie sulle sue condizioni. Gli esami strumentali, svolti nella giornata di oggi, hanno escluso lesioni muscolari come comunicato ufficialmente dalla società.

Gli accertamenti medici hanno rassicurato anche lo stesso giocatore che potrà gradualmente tornare ad allenarsi e sperare di rientrare il prima possibile. Il forfait dell’ultimo minuto è stato probabilmente legato a una forte contusione, non ancora completamente riassorbita, ricevuta nella trasferta di Verona. Si tratta soltanto di un indurimento al polpaccio che potrebbe sparire nel giro di poche ore.

Ti potrebbe anche interessare -> De Ligt infortunio durante il riscaldamento: altra tegola per Pirlo

De Ligt, infortunio non grave: Lazio in dubbio, presenza certa col Porto

De Ligt Infortunio
De Ligt Infortunio

In ogni caso la presenza di De Ligt nel prossimo impegno è ancora in forte dubbio. La Juventus infatti tornerà già in campo sabato sera nel big-match contro la Lazio che precederà l’attesa sfida col Porto. Il centrale olandese, considerando la grande emergenza in difesa, proverà a recuperare per l’anticipo contro i biancocelesti ma non sarà preso alcun rischio. L’obiettivo principale infatti è averlo al massimo della condizione nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League.