Juventus, McKennie riscattato: il comunicato ufficiale con cifre e dettagli

La Juventus ha riscattato Weston McKennie dallo Schalke 04: il comunicato ufficiale con tutte le cifre e dettagli dell’operazione.

Juventus McKennie
Juventus McKennie

Dopo la larga vittoria in campionato contro lo Spezia, la Juventus annuncia un’importante notizia di mercato. Nel primo pomeriggio la società bianconera ha annunciato sul proprio sito il riscatto ufficiale di Weston McKennie, confermando le ultime indiscrezioni. La decisione era già stata presa da tempo ma sorprende per le tempistiche, con largo anticipo rispetto alla scadenza di fine stagione. Da oggi il centrocampista americano diventa a tutti gli effetti un nuovo giocatore della Juventus che ha esercitato il diritto di opzione per il suo acquisto a titolo definitivo dallo Schalke 04.

Ti potrebbe anche interessare -> Juventus-Napoli, c’è l’annuncio ufficiale: scelta la data per il recupero

McKennie acquistato a titolo definitivo dalla Juventus

McKennie Juventus
McKennie Juventus

Nel comunicato, diffuso anche sui canali social ufficiali, la Juventus entra nei dettagli e rivela le cifre di questa operazione. Nello specifico i bianconeri, dopo il prestito oneroso della scorsa estate, hanno garantito altri 18,5 milioni di euro allo Schalke 04. Il pagamento deve essere completato entro i prossimi tre anni e potrebbe aumentare fino a ulteriori 6,5 milioni di bonus al raggiungimento di determinate condizioni nel corso della durata del contratto. Quest’ultimo era già stato sottoscritto con una scadenza al 30 giugno 2025 e da oggi diventa formalmente valido.

Un segnale importante da parte della società che, nonostante la crisi economica e i problemi di bilancio, completa questo investimento per per il futuro. Il classe ’98 americano, grazie alle sue convincenti prestazioni, si è conquistato la riconferma dopo pochi mesi e potrà continuare la sua crescita a Torino anche nelle prossime stagioni. Quest’anno si sta rivelando un jolly fondamentale per la squadra di Pirlo che spesso lo schiera titolare in una posizione ibrida a centrocampo, da diversi anni il reparto più scoperto della rosa.