Juventus-Napoli, l’ASL di Napoli: “Prima eravamo furbetti, ora ci danno ragione”

Juventus-Napoli verrà disputata il 17 marzo alle 18.45, a comunicarlo è stata la Lega tramite un comunicato ufficiale. L’ASL partenopea torna sulle polemiche. 

Juventus-Napoli
Juventus-Napoli si disputerà il 17 marzo(Foto: Getty Images)

La quarta giornata del campionato di Serie A si completerà il 17 marzo con la sfida tra Juventus  e Napoli. Nel corso della giornata odierna, infatti, la Lega ha reso noto la data del recupero.

Sul caso è tornato a parlare il direttore dell’ASL di Napoli 2, Antonio D’Amore, ai microfoni di Radio Punto Nuovo. Nello specifico si è soffermato sulla scelta dell’azienda sanitaria partenopea di bloccare il viaggio verso Torino dei calciatori partenopei all’epoca dei fatti a causa di alcune positività riscontrate nel gruppo squadra.

LEGGI ANCHE >> Juventus-Napoli, c’è l’annuncio ufficiale: scelta la data per il recupero

Juventus-Napoli, parla il direttore dell’ASL campana

Juventus-Napoli, attesa sentenza del CONI (Getty Images)
Juventus-Napoli (Getty Images)

Queste le parole di Antonio D’Amore: “Bloccare il Napoli fu corretto? Non possiamo mettere la tutela di interessi che sono del mondo intero, al solo calcio. Oggi la tutela della salute viene prima di tutto. Abbiamo fatto bene all’epoca non ci sono dubbi e le altre Asl ora ci stanno dando ragione. Per gli altri – afferma il direttore –  in quell’occasione, eravamo solo dei furbetti“.

Dunque, il match si giocherà tra due settimane all’Allianz Stadium. A livello di calendario, i bianconeri, affronteranno il Napoli a cavallo delle sfide contro Cagliari e Benevento, mentre per il Napoli si preannuncia una settimana di fuoco quella va dal 14 al 21 marzo, i partenopei affronteranno nel giro di 7 sette giorni: Milan, Juventus e Roma.