Calciomercato Juventus, Locatelli primo obiettivo: le mosse bianconere

Manuel Locatelli è il primo obiettivo della Juventus per la prossima stagione. Il club bianconero sta già preparando un’offerta per convincere il Sassuolo 

Juventus Locatelli
Juventus Locatelli

Mancano ancora quasi 3 mesi alla fine del campionato, ma la Juventus ha già iniziato a pensare alla prossima stagione e il primo grande obiettivo dei bianconeri è Manuel Locatelli. Ai bianconeri manca un regista e il centrocampista del Sassuolo rappresenta il profilo più indicato per soddisfare le richieste e le esigenze di Andrea Pirlo. L’allenatore della Juve ha bisogno di un giocatore che ricopra un ruolo che lui ha interpretato in maniera magistrale e il 23enne potrebbe compiere il definitivo salto di qualità con una guida tecnica di questo livello.

Non è la prima volta che il nome di Locatelli viene accostato alla Juventus. Ormai da circa un anno l’ex Milan è nel mirino della Vecchia Signora, che nella prossima campagna acquisti vorrà chiudere una volta per tutte l’affare tanto chiacchierato da mesi. In effetti la rosa juventina necessita di un rinforzo con queste caratteristiche. Bentancur non è adatto al ruolo di regista e Arthur, che si è saputo adattare bene, nasce comunque come una mezzala. Da qui l’obbligo di investire sul mercato.

Leggi anche -> Juventus, McKennie riscattato: il comunicato ufficiale con cifre e dettagli

Locatelli alla Juventus, Jorginho l’alternativa: le cifre

Locatelli Juventus
Locatelli Juventus

In questa stagione Locatelli ha messo a segno 2 gol e 2 assist in 22 presenze, mostrando grande continuità nelle prestazioni. Riuscire a strapparlo al Sassuolo non sarà affatto semplice, anche perché la dirigenza emiliana chiede almeno 35-40 milioni, secondo quanto riferito da Tuttosport. Una spesa non indifferente dopo la crisi generata dal Covid, ma obbligatoria se si vorrà rendere più completo un reparto carente.

La Juventus avrebbe comunque valutato anche un’alternativa: Jorginho. Anche l’italo brasiliano ex Napoli è un nome accostato alla società del patron Agnelli da diverso tempo. Dopo la sua cessione al Chelsea, i bianconeri avrebbero subito mostrato interesse, anche per via dell’arrivo di Maurizio Sarri in panchina lo scorso anno. Pirlo lo reputa un profilo molto utile alla causa e un ritorno in Italia non è mai stato escluso dal giocatore. Il contratto con i Blues scadrà nel 2023, lasciando le porte aperte alla Juve.