Calciomercato Milan, niente sostituto di Donnarumma per Pioli: il motivo

Calciomercato Milan sempre al centro dell’attenzione del duo Maldini-Massara. Al primo posto c’è il rinnovo di Donnarumma ed il possibile sostituto in caso di mancato accordo. 

Calciomercato Milan
Calciomercato Milan, Gigio Donnarumma al centro dell’attenzione (Getty Images)

A prescindere dalla vittoria finale o meno del campionato, la stagione del Milan si può definire comunque esaltante. Risultati strabilianti ottenuti dopo anni bui e con progetti tecnici inconcludenti. Adesso invece, grazie a Pioli e al duo MaldiniMassara, i rossoneri volano e puntano rinforzarsi per continuare a crescere ulteriormente. Per mantenere certi livelli, serve anche confermare top players del calibro di Donnarumma. Il rinnovo del portiere di Castellammare di Stabia non è per niente semplice e non è da escludere un addio a fine stagione. Proprio per questo, i rossoneri stanno vagliando varie ipotesi per trovare un sostituto degno di nota.

Leggi anche: Infortunio Tonali, buona notizia per Pioli: quando può rientrate

Calciomercato Milan, niente De Gea per il futuro

Calciomercato Milan
Calciomercato Milan, David De Gea tra i nomi associati ai rossoneri (Getty Images)

Il calciomercato Milan ruota quindi anche attorno al futuro di Donnarumma. In caso di mancato rinnovo, serve un portiere affidabile e di esperienza. Tra i vari nomi fatti, c’è anche De Gea del Manchester United. Un nome che stava salendo di quotazioni dopo che, nella gara di ieri sera contro il Crystal Palace, a difendere i pali dei Red Devils c’era Dean Henderson. A fine gara, Solskjaer ha spiegato che l’assenza era dipesa da questioni personali, iniziando ad alzare un polverone sul futuro del portiere spagnolo. Una serie di domande che hanno poi portato alla verità di tale assenza in campionato: il club inglese ha dato l’autorizzazione al calciatore ad andare in Spagna per assistere alla nascita del suo primo figlio e anche per concedergli qualche settimana di riposo. Dunque, una motivazione valida che spegne il fuoco del calciomercato e i sogni dei tifosi rossoneri che auspicavano per il futuro un giocatore di caratura internazionale.