Doppietta Sanchez, un record che ricorda Zamorano: il dato

Doppietta Sanchez, un record che fa tornare in mente un altro cileno e rimarca l’importanza dell’ex Arsenal e Udinese in un momento così importante della stagione interista. 

Doppietta Sanchez
Alexis Sanchez, autore della doppietta decisiva (Getty Images)

Due gol, tre punti e corsa verso lo scudetto sempre più certa. Una vittoria fondamentale per gli uomini di Conte che, battendo il Parma, allungano le distanze dal Milan, in attesa che la Juventus giochi contro la Lazio. Un solo passo falso degli uomini di Pirlo, ed i nerazzurri possano continuare la loro marcia trionfale con calma e serenità. Se però i nerazzurri festeggiano la conquista dell’intera posta in palio, lo devono all’ex Arsenal che con la sua doppietta, ha dato ulteriore forza e fiducia alla squadra.

Leggi anche: Serie A, highlights Parma-Inter: gol e sintesi partita | VIDEO

Doppietta Sanchez, il dato che ricorda Zamorano

Doppietta Sanchez
Alexis Sanchez esulta per la doppietta decisiva (Getty Images)

Nella storia dell’Inter, c’è stato un altro cileno che, con i suoi gol, la sua determinazione e la sua rapidità ha incantato i tifosi nerazzurri: Ivan Zamorano. Un attaccante che sapeva cacciare dal suo cilindro, quella soluzione che liberava la squadra dalle difficoltà che l’attanagliavano. E in fin dei conti, a distanza di venti anni, è ciò che sta facendo un altro cileno: Alexis Sanchez. Certo, rispetto all’ex Real Madrid, l’ex Udinese e Barcellona ricopre di più un ruolo da comprimario. Nonostante ciò, soprattutto in questa stagione, sta riuscendo a ritagliarsi un ruolo fondamentale nella cavalcata scudetto dell’Inter targata Antonio Conte. Intanto, oltre ai tre punti, Sanchez ha conquistato quest’oggi un altro record. Infatti, secondo i dati Opta, Prima dell’ex Arsenal, l’ultimo giocatore cileno a realizzare una marcatura multipla in Serie A con l’Inter è stato Iván Zamorano, nel settembre 1999, proprio contro il Parma. Dunque, storie che si intrecciano e che riportano sempre ai nerazzurri. La speranza però è che, almeno questa volta, la storia termini con la conquista del tanto agognato titolo.