Serie A, highlights Parma-Inter: gol e sintesi partita | VIDEO

Parma-Inter, il match del Tardini sorride ai nerazzurri. La doppietta di Sanchez apre la strada verso una vittoria importante per consolidare il primato in classifica: ora sono 6 i punti di distacco dal Milan.

Parma-Inter highlights (Getty Images)
Parma-Inter highlights (Getty Images)

Al Tardini va in scena il match di campionato fra Parma e Inter con i nerazzurri che possono sfruttare l’occasione per consolidare il proprio primato in classifica. Di Fronte i Ducali di D’Aversa che sono, attualmente, al penultimo posto in classifica ma ci tengono ugualmente a non sfigurare contro i nerazzurri dopo averli messi in difficoltà anche all’andata. Il match comincia subito con una chiara impronta della squadra di Conte: al ‘7 c’è un contatto fra Barella e Man in area. Polemiche da parte dei giocatori parmensi, ma l’arbitro decide di non assegnare il penality dopo il check del VAR. Alcuni minuti di possesso palla e studio reciproco contraddistinguono il match, poi al 15′ Handanovic salva il risultato con un riflesso importante sul tentativo da parte di Kurtic. Attento il capitano nerazzurro a proteggere lo specchio della porta. Poco prima aveva provato a sorprenderlo anche Karamoh dalla distanza.

L’Inter reagisce con Lukaku al 19′ che si districa bene nello stretto costruendosi lo spazio per il tiro insinuandosi nella retroguardia avversaria. Palla che termina alta e senza deviazioni. L’Inter è ancora pericolosa con Hakimi, ma Eriksen non trova di pochissimo il tap-in vincente sull’ottimo spunto del marocchino. Pochi minuti dopo, al 33′, Sepe salva su Skriniar: sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Eriksen lo slovacco tenta il tocco sotto, ma un buon riflesso del portiere del Parma evita il gol subito per i Ducali. Prima dell’intervallo Lukaku si mette in mostra con due lampi: prima uno sul destro, tentativo potente ma centrale controllato da Sepe, e poi di testa. A fine primo tempo il punteggio del Tardini non cambia: si resta sullo 0-0. Più Inter che Parma in attacco, ma i gialloblu danno l’impressione di avere la giusta solidità per reagire alle proposte offensive degli ospiti.

Per vedere gli highlights di Parma-Inter – CLICCA QUI

Parma-Inter: i momenti salienti del match

Parma-Inter sintesi (Getty Images)
Parma-Inter sintesi (Getty Images)

Il secondo tempo del Tardini ricomincia con un ritmo ancor più sostenuto. I padroni di casa si rendono pericolosi in apertura con Mihaila che si fa vedere bene sulla trequarti. Break che, però, non impensierisce più di tanto i nerazzurri, partita maschia: duro scontro fra De Vrij e Kucka. L’arbitro arresta il gioco per verificare la situazione. Si continua dopo qualche secondo dopo aver verificato le condizioni dei diretti interessati. Al 52′ fuorigioco di Lukaku su una provvidenziale imbeccata di Brozovic. Occasione sprecata per l’Inter che, però, si rifà al 54′ sbloccando il risultato con Sanchez. Brozovic per Lukaku, il rimpallo diventa un assist per il cileno che resiste alla marcatura di Valenti e supera Sepe che aveva accennato l’uscita. Inutile l’apporto di Gagliolo, intervenuto quando il pallone ha già superato la linea di porta. Nerazzurri in vantaggio con ancora mezz’ora da giocare: 1-0 per l’Inter al Tardini.

Sanchez raddoppia al 62′. La doppietta dell’attaccante nerazzurro arriva grazie a un perfetto assist di Lukaku che fa tutto bene sul fronte d’attacco superando il proprio diretto marcatore con un dribbling. Gli riesce una volta, due, poi invece di lasciarsi ingolosire dal tiro deposita il pallone sui piedi del compagno che stava accorrendo in parallelo: l’ex United batte Sepe con un piatto in diagonale. Conclusione precisa e imparabile per l’estremo difensore avversario. 2-0 Inter e adesso la squadra di Conte gioca sul velluto. Ultimi venti minuti in cui gli ospiti controllano la gara, ormai la gara sembra essere messa in cascina. Le squadre cercano l’affondo reciproco, ma l’Inter si fa bastare il doppio vantaggio e i Ducali temono l’affondo ulteriore. Al 71′ accorcia le distanze Hernani: 2-1 per il Parma, ma non è sufficiente per la completare la rimonta. Alla fine arrivano tre punti ai nerazzurri. Decisivo Sanchez e Conte resta in vetta alla classifica di Serie A: + 6 sul Milan.