Inter, Vidal può partire: offerta dalla Francia, i dettagli

Il Marsiglia avrebbe messo nel mirino il centrocampista dell’Inter, Arturo Vidal. Il cileno potrebbe salutare i nerazzurri dopo solo una stagione

Vidal Stemma Juventus
Arturo Vidal (Getty Images)

Secondo quanto riportato dalla testata francese “le10Sport.com” il Marsiglia sarebbe intenzionata ad accaparrarsi per la prossima stagione il centrocampista dell’Inter Arturo Vidal.

Inoltre, nella prossima stagione sulla panchina dei francesi siederà il tecnico argentino Jorge Sampaoli. L’ex ct del Cile conosce molto bene Vidal, avendolo allenato in nazionale. Tra i due il rapporto è ottimo e l’allenatore classe ’60 potrebbe convincere l’ex Juventus a sposare il progetto transalpino.

Leggi anche->Inter, dai casi Lukaku e Hakimi agli stipendi mancati: tutta la verità

Vidal Marsiglia, l’Inter potrebbe decidere di cedere il cileno per smorzare il tetto ingaggi

Vidal, post su Twitter dopo il gol contro la Fiorentina (Getty Images)
Vidal Inter (Getty Images)

Arturo Vidal percepisce all’Inter un ingaggio annuale pari a 6 milioni, il contratto è in scadenza nel 2022 con opzione per un ulteriore stagione. La cessione del cileno sicuramente non è tra le priorità in casa nerazzura, visto anche che il classe ’87 è un fedelissimo di Antonio Conte, ma in caso di necessità e di volontà da parte dello stesso diretto interessato il programma potrebbe mutare.

Antonio Conte, in ogni caso, ha più volte ribadito che Vidal è molto ammirato nello spogliatoio e che si è inserito nei migliori dei modi all’interno del gruppo. Queste le parole del tecnico salentino ai microfoni di Sky Sport: “È un ragazzo generoso e non ha mai voluto fermarsi, nemmeno per curarsi. È sempre stato lì per la squadra ed è per questo che è ammirato nello spogliatoio. Lo ringraziamo per tutto quello che fa, contiamo su di lui, anche se al momento è limitato dalle sue condizioni atletiche che non sono delle migliori”.