Jamal Musiala, il baby talento può lasciare il Bayern Monaco: c’è la prima offerta

Il Benfica avrebbe messo gli occhi sul talentino classe 2003 del Bayern Monaco, Jamal Musiala

Jamal Musiala

Come riportato dalla Spagna dal portale “todofichajes.com“, il Benfica starebbe monitorando la situazione legata al talentino inglese Jamal Musiala. La compagine lusitana avrebbe già avuto dei contatti con il procuratore del classe 2003.

Leggi anche->PSG, Neymar ancora criticato dalla stampa francese: il motivo

Jamal Musiala, ecco la valutazione del giovane centrocampista

Jamal Musiala
Ecco quanto vale il classe ’03

Il valore di mercato del calciatore è vicina ai 25 milioni di euro, cifra per la quale il Bayern sarebbe disposto a sedersi in chiave di mercato. Le pretendenti al calciatore, con in primis il Benfica, sicuramente sperano di poter chiudere la trattativa per qualcosa in meno visto anche la scadenza del contratto del calciatore tra un anno.

Il centrocampista inglese in questa stagione ha collezionato 25 presenze stagionali ( 17 in campionato, 4 in Champions League, 2 nel Mondiale per club e 2 in DFB Pokal) condite da 4 goal, tre in Bundesliga e uno in Champions League. Il 18enne ha anche centrato un record niente male: è il secondo più giovane calciatore a segnare nella fase a eliminazione diretta della Champions League, alle spalle di Bojan Krkic.

Musiala rinnova, la scelta del Bayern Monaco

La questione del contratto è centrale per le scelte del Bayern Monaco. Il suo accordo scadeva nel 2022. Senza un’estensione del contratto, il club avrebbe dovuto accelerare la cessione del giocatore per non rischiare di perderlo a parametro zero.

Secondo le prime indiscrezioni, Musiala non appariva intenzionato a prolungare la sua permanenza al Bayern Monaco. Tuttavia, la BILD ha rivelato che Musiala avrebbe firmato un prolungamento quinquennale del suo accordo con i bavaresi.

A questo punto, la sua valutazione potrebbe anche impennarsi. Il valore del giocatore è innegabile. Ora però il Bayern sarebbe in una posizione di forza, non avendo l’esigenza di cederlo per scadenza di contratto.