Juventus, Pogba si allontana: il francese ha deciso il suo futuro

La Juventus non hai mai smesso di sognare il ritorno di Paul Pogba e presto sono attese grandi novità: la possibile scelta del centrocampista del Manchester United.

Pogba JuventusPogba Juventus

La stagione è entrata nel momento decisivo e la massima concentrazione è unicamente rivolta al campo. In parallelo però non possono mancare le voci di mercato e uno dei nomi più chiacchierati rimane Paul Pogba. Il suo futuro, nonostante l’uscita pubblica di Mino Raiola, è ancora incerto e si attendono presto importanti novità. In Inghilterra non sono sicuri che lascerà il Manchester United a giugno, anzi i principali tabloid, come il “Sun”, stanno prendendo in considerazione l’ipotesi di un rinnovo.

Una soluzione che chiuderebbe le porte alle numerose pretendenti, compresa la Juventus che non ha mai smesso di sognare un suo romantico ritorno. E’ presto però per sbilanciarsi, la situazione è in bilico e la partenza non è ancora totalmente esclusa. C’è da dire che l’attuale scenario è cambiato rispetto a qualche mese fa, quando sembra scontato un suo addio. Le indiscrezioni circolate lo scorso febbraio stanno trovando sempre più conferme e riducendo le speranze dei tifosi bianconeri.

Leggi anche -> PSG, obiettivo Pogba: il regalo di Leonardo per Pochettino

Pogba spegne le speranze della Juventus: può restare al Manchester United

Pogba Juventus
Pogba Juventus

A un anno dalla naturale scadenza del contratto, fissata a giugno 2022, il Manchester United rischia di perderlo a costo zero ma dall’altra parte non regalerà il suo cartellino. I Red Devils non abbasseranno le loro pretese e continueranno a chiedere una ricca offerta economica per la sua cessione. Una posizione che starebbe allontanando le squadre teoricamente favorite, come per esempio il Real Madrid. 

Davanti alla linea della società e ai grandi risultati della squadra, Pogba potrebbe anche cambiare idea e pensare di accettare la proposta di rinnovo. Sul tavolo ci sarebbe un prolungamento triennale fino al 2025, con lo stipendio che resterebbe invariato a circa 15 milioni di sterline a stagione per una cifra complessiva di 70 milioni di euro per i prossimi quattro anni. Un contratto difficile da rifiutare.