PSG, obiettivo Pogba: il regalo di Leonardo per Pochettino

Paul Pogba a breve potrà dire addio al Manchester United dopo 5 anni: il PSG è sulle tracce del centrocampista francese, Leonardo ci prova.

Paul Pogba PSG
Paul Pogba PSG

Il centrocampista francese è uno dei calciatori più chiacchierati dai media di tutto il mondo. Le sue prestazioni con la maglia del Manchester United, soprattutto quelle recenti, non stanno rispettando le aspettative. Tifosi e club si aspettavano un calciatore totalmente diverso quando lo acquistarono per la cifra record di 105 milioni di euro dalla Juventus.

Lo scorso dicembre, l’agente di Paul Pogba ha ammesso che il suo assistito non si troverebbe più bene in Inghilterra e vorrebbe cambiare aria. Una situazione che ha provocato imbarazzo sia al club inglese, che allo stesso giocatore. Tuttavia, su di lui non manca l’interesse dei top club, com’è giusto che sia, poiché la classe e la qualità tecnica non è di certo andata perduta. Inoltre, visto che il contratto del francese entrerà in scadenza il prossimo anno, l’estate 2021 potrebbe essere quella giusta per un trasferimento. E il PSG starebbe già sondando il terreno per acquistare il cartellino di Pogba.

Leggi anche >>>Juventus, ipotesi Pogba: Solskjaer fa sognare i tifosi bianconeri

Pogba, la richiesta di Pochettino: il PSG può affondare il colpo

Pogba Manchester United
Paul Pogba (Getty Images)

Più volte accostato alla Juventus o al Real Madrid, il Paris Saint-Germain potrebbe sbaragliare la concorrenza. Il progetto del club francese, con il neo-allenatore Pochettino, può convincere qualsiasi top player. L’obiettivo – solo sfiorato nella scorsa stagione – è sempre quello di vincere la Champions League. Per conquistarla, il direttore sportivo del PSG vuole migliorare il reparto di centrocampo proprio con Paul Pogba.

Inoltre, secondo quanto riportato dal quotidiano britannico Daily Stars, il nuovo tecnico avrebbe chiesto a Leonardo proprio la stella dei Red Devils come colpo per il prossimo mercato. Il club parigino è tra i pochi che potrebbero permettersi un ingaggio da circa 15 milioni, salario che attualmente il francese percepisce dal Manchester United.