Pogba leader del Manchester United, Juventus lontana: le ultime

Pogba trascina il Manchester United e la Juventus si allontana dal centrocampista francese. In Inghilterra le prime pagine sono dedicate al sogno di mercato bianconero 

E’ tornato il vero Pogba, che ha preso il Manchester United sotto il braccio, trascinandolo al primo posto in Premier League dopo quasi 3000 giorni dall’ultima volta. Il centrocampista francese è il protagonista assoluto delle prime pagine dei tabloid sportivi inglesi questa mattina, Sun e Mirror su tutti. La sua rete al 71′ nel match di ieri sera contro il Burnley ha permesso ai Red Devils di trovare 3 punti fondamentali, gli stessi che adesso la squadra di Solskjaer ha di vantaggio sul Liverpool a pochi giorni dallo scontro diretto in programma ad Anfield.

“E’ evidente come Pogba abbia bisogno di cambiare aria, cercare nuove avventure. Perché è infelice, queste erano state le parole di Mino Raiola, agente del giocatore, usate lo scorso 7 dicembre. Dopo poco più di un mese lo scenario sembrerebbe essersi ribaltato, con il Campione del Mondo portato in trionfo dal resto della squadra.

Potrebbe interessarti anche: Pogba, conferme sulla cessione: il Man United fissa il prezzo

Juventus su Pogba, sogno lontano: le ultime

Pogba, Juventus sempre più lontana (Getty Images)
Pogba, Juventus sempre più lontana (Getty Images)

Eppure le parole usate dal noto procuratore non si discostavano affatto dalla realtà. Pogba non è mai riuscito ad affrontare le stagioni serenamente con i Red Devils. Il rapporto burrascoso con Mourinho e Solskjaer, le pochissime vittorie di squadra degne di nota, una tifoseria esigente e gli infortuni, hanno caratterizzato i suoi ultimi 4 anni e mezzo in Inghilterra.

Anche l’inizio di questa stagione sembrava procedere in quella direzione, con il gol in Premier arrivato solamente a dicembre, la classifica che spaventava i tifosi e la clamorosa eliminazione dalla Champions League. Nell’ultimo mese e mezzo, però, è arrivata la svolta, da parte di tutta la squadra. Solamente 3 sconfitte nelle ultime 13 partite, con appena 2 pareggi. Ben 8 vittorie tra campionato e coppe, che hanno portato lo United in testa al campionato.

Per vedere il gol di Pogba segnato ieri contro il Burnley -> CLICCA QUI 

La Juventus, che da tempo è accostata al giocatore, sembra essere tornata estremamente lontana. I bianconeri non hanno mai spinto realmente per riportare il francese a Torino e l’arrivo del Covid ha solamente complicato ulteriormente i piani. La dirigenza juventina non ha neanche mai realmente discusso del giocatore, superando tutti i rumors circolati da oltre un anno e mezzo. Quelle parole di Mino Raiola avevano riacceso le speranze dei tifosi, ma con un trascinatore così è difficile che il Manchester decida davvero di trattare.

Le videonews di Calciotoday