Bernardeschi e il Milan: la possibile soluzione di Raiola

Bernardeschi al Milan sembra più di un’ipotesi suggestiva. A proporlo ai rossoneri è stato lo stesso Raiola dopo che si è complicata la pista Lione.

Gli intrecci di mercato si infittiscono sempre di più, giorno dopo giorno e carpire quali possono essere i risultati finali è sempre più difficile. Un esempio? Federico Bernardeschi. Fino alla giornata di ieri, l’esterno della Juventus e della Nazionale italiana era stato accostato al Lione e poteva rientrate nella trattativa per Depay. Una possibilità a cui in molti avevano pensato. Peccato che però l’esterno olandese sia intenzionato a trasferirsi a Barcellona per seguire il suo mentore, Ronald Koeman. Ed ecco che, quando sembra tutto finito, spunta la pista Milan. Una suggestione o realtà? Questo in realtà potrà dirlo soltanto il tempo.

Potrebbe anche piacerti: Depay, addio Juventus: possibile trasferimento in Spagna

Bernardeschi
Federico Bernardeschi (Getty Images)

Bernardeschi e il suggerimento di Raiola

Secondo quanto viene riferito dal quotidiano ‘La Stampa’, Mino Raiola avrebbe proposto al Milan Federico Bernardeschi. Il calciatore era stato proposto anche al Lione, facendolo rientrare così nella trattativa per Depay. Dal canto suo però, il club francese starebbe valutando di tenersi il calciatore fino a fine stagione per lottare fino all’ultimo minuto per la conquista del titolo. Nel caso che così non fosse, l’esterno olandese si trasferirebbe a Barcellona.

Ed ecco il perché il Milan sarebbe, a questo punto, la soluzione migliore per il calciatore fiorentino. Sarà fondamentale capire con quale opzione maturerà il trasferimento. Ad oggi, è da escludere la possibilità che il club rossonero paghi i 50 milioni sborsati dalla Juventus precedentemente. Per questo motivo, è presumibile che il calciatore venga ceduto con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Al momento, non è chiaro quanto decollerà questa trattativa ma è presumibile pensare che avverrà dopo la presunta cessione di Castillejo in Spagna.  Dunque, non resta altro che attendere nella speranza che il Milan faccia l’ennesimo colpo di mercato targato Maldini.