Claudio Marchisio in politica, la proposta del PD per Torino

Claudio Marchisio come prossimo sindaco di Torino, la proposta arriva direttamente da Nicola Zingaretti, segretario del Partito Democratico 

Marchisio sindaco
Marchisio sindaco

Una volta appesi gli scarpini al chiodo il futuro di un calciatore può offrire diverse opportunità. Dall’allenatore, al dirigente, passando per l’opinionista. Nel caso di Claudio Marchisio, però, lo scenario è quello politico. Il ruolo che andrebbe a ricoprire, infatti è quello di sindaco. Stando a quanto riferito questa mattina dai colleghi de “La Stampa”,  l’ex centrocampista della Juventus potrebbe ricoprire una carica insolita, che non disdegnerebbe affatto.

A proporre Marchisio come sindaco è stato Nicola Zingaretti, segretario del Partito Democratico, che avrebbe chiesto ai colleghi in Piemonte di sondare proprio la disponibilità dell’ex Juve. In vista delle prossime amministrative, dunque, non si escludono potenziali colpi di scena che mai avremmo immaginato fino a pochi anni fa.

Leggi anche -> Claudio Marchisio opinionista in Rai: il nuovo ruolo dell’ex Juventus

Marchisio sindaco, la proposta di Zingaretti: tutti i dettagli

Marchisio sindaco Torino
Marchisio sindaco Torino

A favorire l’elezione di Marchisio come sindaco del capoluogo piemontese è il quasi sicuro slittamento delle amministrative ad ottobre. Con 7 mesi di tempo a disposizione, l’ex calciatore potrebbe infatti studiare e farsi trovare pronto per la campagna elettorale che potrebbe consentirgli di acquisire una nuova carica inaspettata.

Stando alle prime indiscrezioni, Marchisio sarebbe attirato dall’ipotesi e non escluderebbe affatto di affrontare questa nuova, impegnativa avventura. Dal campo alla politica, il ruolo di regista gli si addice alla perfezione. Sarà fondamentale seguire gli sviluppi nei prossimi mesi per scoprire le reali intenzioni dell’ex centrocampista. Il PD punterà fortemente sul nome di Marchisio e sulla sua storia nella Juventus e nella Nazionale e chissà che le elezioni non riservino sorprese. Con un occhio alla sua Juve e uno sui libri per studiare, sta per iniziare un nuovo capitolo nella vita del classe ’86, pronto a ripartire nella sua Torino con la politica.