Real Madrid-Atalanta, Zidane perde un altro big. L’annuncio

Real Madrid-Atalanta: l’attaccante Mariano Diaz con ogni probabilità salterà la sfida di ritorno di Champions League del 16 marzo

Real Madrid-Atalanta
Real Madrid- Atalanta, Mariano Diaz a rischio forfait (Getty Images)

Ancora brutte notizie per il tecnico del Real Madrid, Zinedine Zidane in vista del match di Champions League contro l’Atalanta. Le merengues dovranno fare a meno molto probabilmente anche dell’attaccante ex Lione Mariano Diaz.

Il classe ’93 dominicano ha riportato un problema muscolare all’otturatore esterno sinistro, uno dei muscoli esterni dell’anca in parte si­tuato all’interno e in parte all’esterno della pelvi. La sua funzione è quella di far ruotare lateralmente il femore e stabilizzare l’articolazione dell’anca.

Ecco il comunicato ufficiale del Real Madrid: “A seguito dei test ai quali è stato sottoposto oggi il nostro giocatore Mariano Diaz dai Servizi Medici del Real Madrid, è stato diagnosticato un infortunio muscolare all’otturatore esterno sinistro. La situazione è in evoluzione”.

Leggi anche->Ajax, il Real Madrid e la rimonta che fa sperare l’Atalanta: il precedente

Real Madrid-Atalanta, problemi di formazione per Zidane

Mariano Diaz, obiettivo per l'attacco del Milan
Mariano Diaz, l’attaccante ha rimediato un infortunio muscolare durante l’ultimo match

Mariano Diaz salterà sicuramente il derby madrileno contro l’Atletico Madrid di Simeone in programma domenica 7 marzo. Non è l’unico però, Zidane dovrà fare a meno anche di: Carvajal, Hazard, Militao e Ramos e molto probabilmente anche di Benzema.

Dunque, problemi di formazione per il tecnico francese anche in vista di Real-Atalanta che si disputerà il 16 marzo all’Estadio Alfredo di Stefano. Giampiero Gasperini, invece, spera di poter recuperare in tempo tutti i calciatori non al meglio per cercare di far l’impresa. L’obiettivo è quello di ribaltare il risultato maturato nella gara di andata e staccare il pass per i quarti di finale della competizione europea più prestigiosa.