Real Madrid, l’affare Haaland si complica: le motivazioni

Real Madrid rischia di perdere il proprio asso nella manica a causa della volontà della società tedesca. Le conferme arrivano proprio dal direttore sportivo giallonero. 

Real Madrid
Haaland, si complica il passaggio al Real Madrid (Getty Images)

Il futuro del Real Madrid passa dalla mega rivoluzione che Florentino Perez intende fare nella prossima sessione di calciomercato. Sette o otto cessioni e altrettanti arrivi: il tutto con l’unico obiettivo di ringiovanire la rosa con calciatori di qualità. Il giusto mix tra esperienza e giovinezza, il tutto legato dalla qualità tecnica che dovrà essere elevata. Un nuovo progetto tecnico, linfa vitale per ritornare a vincere in Spagna e in Europa come la storia dei Blancos impone. Per questo motivo, servono attaccanti d’oro come Mbappé e Haaland: giocatori che ogni pallone trasformano in gol, facendo sognare i propri tifosi.

Leggi anche: Aouar, il gioiello francese che piace a Juventus e Real Madrid: il profilo

Real Madrid, si complica l’arrivo di Haaland

Real Madrid
Il Real Madrid vuole Haaland, ma non è un’operazione semplice (Getty Images)

L’arrivo di una punta come quella del Borussia Dortmund rilancerebbe sicuramente le aspettative e gli obiettivi futuri del Real Madrid. Un acquisto che sa tanto di garanzia ma anche di successo per qualsiasi club che può permetterselo. L’arrivo però di Haaland in Spagna non è per niente semplice, soprattutto dopo le parole del dirigente del club tedesco. Infatti, proprio su tale argomento si è espresso Sebastian Kehl, dirigente dell’area sportiva del Borussia Dortmund che dal 2022 prenderà il posto di Michael Zorc come direttore sportivo, che ha detto:”Erling e il BVB sono in simbiosi e questa unione promette di essere proficua. Per questo diamo per scontato che resterà con noi anche nella prossima stagione e diventerà un giocatore ancora più forte”. Dunque, si preannuncia una trattativa difficile per la società di Florentino Perez che dovrà trovare il modo migliore per convincere il club tedesco a cedergli uno dei migliori attaccanti del momento.