Juventus-Lazio, Inzaghi: “Servirà la partita perfetta, Immobile non deve abbattersi”

Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Lazio, partita valida per la 26a giornata di Serie A

Lazio-Parma, Inzaghi (Getty Images)
Juventus-Lazio Inzaghi

Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di domani sera contro la Juventus di Andrea Pirlo. Il tecnico biancoceleste, inizialmente, ha analizzato l’imminente sfida contro i bianconeri: “Penso che arrivi nel momento giusto la partita di domani. Abbiamo defezioni noi come ce le ha la Juventus. La gara di Torino sarà decisiva per la classifica, avrà una grande importanza. Viene dopo il ko inaspettato di Bologna, sappiamo di dover fare la partita perfetta”.

Inzaghi successivamente ha fatto il punto sulla corsa Champions: “Sapevamo che ci sarebbero state 5-6 squadre in corsa. Noi e l’Atalanta cerchiamo di rimanere aggrappate al carro. Abbiamo fatto un’ottima rincorsa, poi abbiamo perso terreno dopo Bologna. Penso che la pausa di martedì ci ha permesso di analizzare dove siamo mancati sia col Bayern che con il Bologna, dove non abbiamo reagito a due episodi negativi“.

Leggi anche->Juventus-Lazio, Pirlo: “Dovremo inventare, Bonucci e De Ligt da valutare”

Juventus-Lazio, Inzaghi sulle novità tattiche: le dichiarazioni

Simone Inzaghi dopo Lazio-Napoli (Getty Images)
Juventus-Lazio Inzaghi

Le parole del tecnico piacentino in relazione a delle novità tattiche per domani: “Abbiamo provato delle alternative. Dietro abbiamo delle difficoltà oggettive per le assenze di Radu, Luiz Felipe e Lazzari. Ho ancora 24 ore per decidere, abbiamo anche un leggero allenamentino domani“.

Sull’errore di Immobile dal dischetto contro il Bologna:Era molto dispiaciuto, si sentiva molto in colpa per aver sbagliato il rigore, ma succede a tutti. L’ho visto lavorare nel migliore dei modi come tutti gli altri“.

Infine, Inzaghi, si è soffermato a parlare sugli aspetti che non vorrebbe vedere domani e sulla partita non disputata contro il Torino: “Sappiamo che non possiamo sbagliare e che sarà molto difficile. Negli anni abbiamo dimostrato di essercela sempre giocata nel modo giusto. Non voglio vedere che un episodio possa condizionarci: dobbiamo rimanere sempre in partita. Lazio-Torino? Si sono già espresse le società che sono coinvolte. Spero che venga fatta chiarezza al più presto“.