Juventus-Lazio, Pirlo: “Dovremo inventare, Bonucci e De Ligt da valutare”

Andrea Pirlo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Lazio, partita valida per la 26a giornata di Serie A

Juventus-Spezia, la vigilia di Pirlo (foto Getty)
Juventus-Lazio Pirlo

Andrea Pirlo è intervenuto in conferenza stampa per parlare della sfida di domani contro la Lazio all’Allianz Stadium. Il tecnico bianconero ha analizzato subito la sfida di domani contro i capitolini: “La Lazio è una grande squadra che gioca insieme da cinque/sei anni più o meno ha gli stessi giocatori. Quindi hanno un gioco ben definito e i risultati parlano per loro perché negli ultimi anni hanno raggiunto sempre grandi risultati. Sono arrivati in Champions League dove hanno fatto un ottimo cammino quindi sappiamo di incontrare una squadra che lotterà fino alla fine per arrivare in alto. Noi la stiamo preparando nel migliore dei modi sapendo le loro caratteristiche, con giocatori molto bravi a partire in contropiede, molto bravi nella gestione della palla e soprattutto con le mezzali e sappiamo che non sarà facile”.

Pirlo, successivamente, ha risposto alla domanda se la sfida contro la Lazio e quella contro il Porto di martedì siano cruciali: “No tutte le partite sono decisive per la Juventus. Adesso abbiamo la Lazio che è una partita importante per il proseguo del campionato, poi penseremo al Porto. Sono abituato a pensare partita dopo partita e non a quelle che verranno dopo perché il presente è la partita di domani. Dobbiamo concentrarci per vincere con tutte le forze la partita con la Lazio di domani”.

Leggi anche->Juventus, nuova grana per Pirlo: Bentancur positivo al Covid-19

Juventus-Lazio, Pirlo sulle condizioni di alcuni calciatori bianconeri: le dichiarazioni

Juventus
Juventus-Lazio Pirlo

In relazione alle condizioni di De Ligt e Bonucci, Pirlo, ha dichiarato: “De Ligt non si è ancora allenato, ha preso questa botta a Verona e domani vedremo come starà e se sarà possibile recuperarlo. Bonucci ha fatto una parte dell’allenamento oggi, ma viene da sedici giorni di inattività sta un po’ meglio però anche per non c’è il 100% delle possibilità che possa partire dall’inizio. Morata sta meglio e l’altro giorno ha giocato una mezz’ora e ogni giorno che passa cerca di incrementare la sua forma fisica e speriamo possa fare anche più di trenta minuti”.

Andrea Pirlo ha poi affermato che Arthur potrebbe farcela per la sfida contro il Porto: “Potrebbe esserci,  la visita che ha fatto ieri è andata bene il dolore sta diminuendo e dipenderà molto da quando inizierà a fare dei lavori in campo con la squadra e dal dolore. Speriamo possa darci una mano per le prossime partite“.

Infine ha chiuso rispondendo ad una domanda sul centrocampista statunitense Mckennie: “Non mi ha sorpreso il suo rendimento perché l’abbiamo scelto noi. Adesso che è stato riscattato non deve pensare di essere arrivato ma questo deve essere un punto i partenza. Se pensa di essere al top ha sbagliato tutto e non è il modo giusto per affrontare il suo cammino“.